Dove comprare un seggiolone?

Dove comprare un seggiolone?

Seggiolone pappa bimba

Il seggiolone per la pappa è un accessorio che risulta essere davvero indispensabile per i primi anni di vita del vostro bebè. Grazie a questo strumento, il vostro bambino è in grado di imparare a mangiare da solo e ad acquisire un po’ di autonomia. È un acquisto che va valutato attentamente dai genitori. Bisogna scegliere un prodotto che soddisfi a pieno le proprie necessità, sia a livello economico che a livello qualitativo.

Generalmente, l’età giusta per iniziare ad utilizzare il seggiolone è il sesto mese. Durante questo periodo, i muscoli del collo del bambino riescono a sorreggere la testa e il bambino riesce a stare seduto autonomamente. Allo stesso tempo, il sesto mese è il periodo dello svezzamento, nel quale si passa dal latte materno alle prime pappe semi liquide. Lo svezzamento è una fase molto importante per quanto riguarda il corretto sviluppo del bambino. In questo periodo della sua vita, avvengono moltissimi cambiamenti nella sue abitudini alimentari.

Se già vi siete posti le seguenti domande “come e quale seggiolone scegliere?” ed avete individuato una risposta, ora probabilmente vi starete chiedendo dove poter comprare il seggiolone che avete scelto per vostro figlio.

Di solito, il costo di un seggiolone oscilla tra i 50 ed i 300 euro. Tutto dipende dalle esigenze e dalle possibilità di chi acquista.

 

Dove comprare un seggiolone?

Il seggiolone può essere acquistato in:

  • Negozi fisici specializzati e dedicati ai prodotti per l’infanzia (Chicco, Casa del Bambino, Toys Center, IperBimbo, Bimbostore ecc.) ;
  • Nelle catene di grande distribuzione (Eurospin, Bennet, Coop, Ikea, Auchan, ecc);
  • Shop Online (Amazon, eBay, ShopAlike ecc).

 

Online o in negozio?

Se decidi di acquistare un seggiolone in un negozio fisico (specializzato e non) ovviamente avrai la possibilità di vederlo, provarlo e toccarlo. Acquistare in un negozio fisico ti permette di testare con mano la qualità del prodotto. Cosa che non puoi assolutamente fare se acquisti online.

Un altro dei vantaggi di acquistare in negozio, è quello di avere una figura di riferimento alla quale puoi rivolgerti in modo semplice ed immediato. Avere una persona che ti aiuta e ti guida è molto importante quando si decide di acquistare un prodotto di questo tipo. Per di più, il venditore può farti provare direttamente il seggiolone, cosa che su internet ovviamente non è possibile fare.

È anche vero però che nei negozi specializzati, al contrario di internet, i prodotti spesso hanno un prezzo più alto. Per chi vuole risparmiare, conviene acquistare quando ci sono i saldi o delle offerte speciali, come quelle che spesso ci sono nelle grandi catene di distribuzione. Ovviamente, l’innumerevole gamma di prodotti presenti online, non è minimamente paragonabile a quella presente in un negozio fisico. L’offerta online è sempre più vasta rispetto a quella di un negozio.

Un altro vantaggio degli acquisti online, in particolar modo su Amazon e eBay è il famoso “diritto di recesso”. Cosa che in negozio non esiste. Il diritto di recesso è la possibilità di restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni, anche solo per un semplice ripensamento, nonostante la confezione e l’imballaggio siano stati aperti. Chi acquista online, ha la stessa garanzia (di due anni) di chi acquista in negozio.

Insegna Amazon

Se si decide di acquistare online, però, bisogna stare bene attenti da chi si acquista. La truffa infatti è sempre dietro l’angolo e, alcuni siti poco raccomandabili, potrebbero mandare merce fallata o non corrispondente. Ecco perché è consigliato acquistare da venditori che hanno tanti feedback e recensioni positive.

Acquistare online è sicuramente più conveniente sia per quanto riguarda il prezzo, sia per la vasta quantità di prodotti, sia per la possibilità di restituire il prodotto. Tuttavia, anche acquistare in negozio ha i suoi vantaggi. La scelta dipende solo da voi e dalla vostra disponibilità.