Todeco

Todeco

In questa recensione vi parliamo del Todeco Seggiolone un modello multiuso 3 in 1.

Sappiamo bene come la scelta del seggiolone idoneo al vostro bambino non sia ma facile vista la presenza in commercio di così tanti modelli, per questo cerchiamo di darvi sempre tutte le informazioni possibili sui seggioloni da noi selezionati per le recensioni.

Speriamo con questa recensione di fornire dettagli utili alla vostra scelta.

 

Struttura

Todeco Seggiolone ha una struttura standard con Certificazione: EN14988 realizzata in PP, Acciaio, PVC, Plastica, Plastica ABS, che porta dai 6 mesi ai 3 anni di età o fino ai 18 kg di peso, è regolabile in altezza da 40 a 65 cm. Le due ruote posteriori permettono di spostare il seggiolone con facilità, ma anche di essere bloccate per una maggiore sicurezza del bambino.

Sotto al sedile vi è anche un sacchetto in rete, removibile, per riporre oggetto, inoltre si può chiudere per occupare meno spazio quando non utilizzato per la pappa.

Disponibile in quattro colorazioni differenti che sono:

  • verde
  • rosso 
  • blu
  • rosa

Le dimensioni del seggiolone sono 60 larghezza per 75 cm di profondità e 105 cm in altezza. Peso 8,9 kg circa.

 

Seduta

La seduta di Todeco Seggiolone è morbida e lavabile con un panno umido, ma può essere anche tolta completamente e poi rimessa o sostituita, oltre ad essere colorata. Dispone di riduttore e di cinghia di sicurezza. Lo schienale della seduta può anche essere reclinato in tre posizioni. Dotata anche di poggia piedi.

 

Vassoio

Il vassoio è ampio e permette di porre comodamente il cibo del bambino, inoltre è estraibile per una facile pulizia o per mettere e togliere il bambino dal seggiolone stesso in comodità. Inoltre la tavoletta dispone di due riponi bicchiere o biberon. Infine il vassoio può essere, tramite i braccioli a cui è agganciato, alzato dietro.

 

Sicurezza

La sicurezza è sicuramente data dalla cintura di sicurezza e dai pulsanti freno di colore rosso posti su ogni ruota, così da avere stabilità quando il bimbo è seduto a mangiare.

 

Accessori

Gli accessori compresi sono la cintura di sicurezza, il vassoio estraibile, il sacchetto riponi oggetti e le ruote per spostarlo con facilità. Non sono previsti, ulteriori accessori acquistabili separatamente.

 

Conclusioni

Todeco Seggiolone a nostro avviso è un modello di seggiolone economico per chi non ha troppe pretese ma vuole allo stesso tempo un seggiolone comodo, facile da pulire e che occupi poco spazio da chiuso. Ideale anche per chi vuole far mangiare il bambino a tavola appena possibile e quindi non avere uno strumento di utilizzo da portare lungo la crescita e oltre i tre anni.

Se hai trovato utile ed interessante questa recensione, condividila con i tuoi contatti cliccando sui pulsanti in basso.

Articoli correlati