Quando si diventa neogenitori si devono fare diversi acquisti e uno di questi è senz’altro il seggiolone, ma come fare a scegliere quello giusto, sicuro per il proprio bambino e che rispetti tutte le esigenze della famiglia? Sicuramente leggendo le nostre recensioni potrai fare chiarezza nel vasto mondo dei seggioloni e approdare alla scelta giusta.
Qui abbiamo raccolto tutte le caratteristiche del seggiolone Schardt 01 Domino III un modello evolutivo che segue la crescita del tuo bambino, realizzato da Georg Schardt KG, molto simile ma meno costoso rispetto al Timba Safety First.
Contenuti dell'articolo
Struttura
Il Seggiolone Schardt 01 Domino III ha una struttura in faggio massiccio che è fissa e non è richiudibile, anche se non ingombrante i quanto è come se fosse una sedia del tavolo, ed essendo in legno si abbina sicuramente a qualsiasi arredamento di casa.
Priva di ogni supplemento non necessario, disponibile in color legno naturale o in bianco laccato.
L’uso di questo modello di seggiolone è raccomandato solo da quando il bambino è in grado di stare seduto da solo. La struttura permette anche al bambino di salire e scendere da solo quando ne sarà in grado.
Le dimensioni del seggiolone montato sono 45 larghezza per 50 cm di profondità e 78 cm in altezza. Peso 9,5 kg circa.
Seduta
Seduta e poggiapiedi sono in legno regolabili in ben 12 altezze, realizzato per poter mangiare a tavola coi genitori fin da subito. Dotata di cinghie e barra di sicurezza in legno per maggior protezione. Dispone di morbido cuscino bianco con stelline grigie o rosse.
- Seggiolone in crescita con gradini
- In legno massello di faggio colore naturale
- Regolabile in 11 altezze
- Inserto adatto per sedile disponibile separatamente
Vassoio
Il vassoio non è incluso in questo modello di seggiolone, in quanto il seggiolone Schardt 01 Domino III è realizzato per poter far mangiare tutta la famiglia a tavola fin da subito.
Sicurezza
La sicurezza di questo modello di seggiolone è data dalla barra di contenimento anticaduta e dalle cinghie di sicurezza, la struttura in legno fa senz’altro la sua parte come stabilità.
Accessori
Schardt 01 Domino III non spicca di notorietà per gli accessori in quanto a parte la barra di sicurezza e il cuscino per seduta e schienale.
Non ha altri accessori compresi nel prezzo nè acquistabili separatamente essendo una sedia-seggiolone utilizzabile solo dopo i primi 6-7 mesi di vita del bambino.
Conclusioni
Schardt 01 Domino III dal nostro punto di vista è un seggiolone del tutto minimalista che non offre molto come abbiamo visto, ma è sicuramente la soluzione per chi vuole un modello in legno che possa diventare una sedia in grado di seguire la crescita del bambino anche oltre i tre anni di età.
Se hai trovato utile ed interessante questa recensione, condividila con i tuoi contatti cliccando sui pulsanti in basso.
Lascia un commento