Schardt 01 Domino III

Schardt 01 Domino III

Quando si diventa neogenitori si devono fare diversi acquisti e uno di questi è senz’altro il seggiolone, ma come fare a scegliere quello giusto, sicuro per il proprio bambino e che rispetti tutte le esigenze della famiglia? Sicuramente leggendo le nostre recensioni potrai fare chiarezza nel vasto mondo dei seggioloni e approdare alla scelta giusta.

Qui abbiamo raccolto tutte le caratteristiche del seggiolone Schardt 01 Domino III un modello evolutivo che segue la crescita del tuo bambino, realizzato da Georg Schardt KG, molto simile ma meno costoso rispetto al Timba Safety First.

 

Struttura

Il Seggiolone Schardt 01 Domino III ha una struttura in faggio massiccio che è fissa e non è richiudibile, anche se non ingombrante i quanto è come se fosse una sedia del tavolo, ed essendo in legno si abbina sicuramente a qualsiasi arredamento di casa.

Priva di ogni supplemento non necessario, disponibile in color legno naturale o in bianco laccato.

L’uso di questo modello di seggiolone è raccomandato solo da quando il bambino è in grado di stare seduto da solo. La struttura permette anche al bambino di salire e scendere da solo quando ne sarà in grado.

Le dimensioni del seggiolone montato sono 45 larghezza per 50 cm di profondità e 78 cm in altezza. Peso 9,5 kg circa.

 

Seduta  

Seduta e poggiapiedi sono in legno regolabili in ben 12 altezze, realizzato per poter mangiare a tavola coi genitori fin da subito. Dotata di cinghie e barra di sicurezza in legno per maggior protezione. Dispone di morbido cuscino bianco con stelline grigie o rosse.

 

Schardt 011250001 Seggiolone Domino III, Legno massiccio di faggio
  • Sedia per bambino Domino
  • Faggio massiccio, laccato in colore naturale
  • Seggiolone funzionale con gradini
  • Regolabile a 11 altezze

Vassoio  

Il vassoio non è incluso in questo modello di seggiolone, in quanto il seggiolone Schardt 01 Domino III è realizzato per poter far mangiare tutta la famiglia a tavola fin da subito.

 

Sicurezza  

La sicurezza di questo modello di seggiolone è data dalla barra di contenimento anticaduta e dalle cinghie di sicurezza, la struttura in legno fa senz’altro la sua parte come stabilità.

 

Accessori  

Schardt 01 Domino III non spicca di notorietà per gli accessori in quanto a parte la barra di sicurezza e il cuscino per seduta e schienale.

Non ha altri accessori compresi nel prezzo nè acquistabili separatamente essendo una sedia-seggiolone utilizzabile solo dopo i primi 6-7 mesi di vita del bambino.

 

Conclusioni  

Schardt 01 Domino III dal nostro punto di vista è un seggiolone del tutto minimalista che non offre molto come abbiamo visto, ma è sicuramente la soluzione per chi vuole un modello in legno che possa diventare una sedia in grado di seguire la crescita del bambino anche oltre i tre anni di età.

Controlla il prezzo su Amazon

Se hai trovato utile ed interessante questa recensione, condividila con i tuoi contatti cliccando sui pulsanti in basso.

Articoli correlati