Seggiolone pappa per tavolo alto: quale scegliere?

Seggiolone pappa per tavolo alto: quale scegliere?

Il seggiolone pappa è uno strumento indispensabile per lo svezzamento a partire dai 6 mesi di età o da quando il bambino sta seduto da solo ben eretto, la gamma dei seggioloni in commercio è molto vasta da quelli con sdraietta a quelli evolutivi. Vi sono poi anche gli arredamenti che a volte richiedono dei seggioloni un pò più alti dello standard come per le cucine moderne attrezzate con penisola, allora quale seggiolone pappa per tavolo alto scegliere?

Cercheremo di fornirvi alcuni consigli per questa scelta e di suggerirvi alcuni dei modelli in commercio che risultano essere più alti di altri o che sono stati studiati apposta per essere utilizzati con le penisole cucina o tavoli alti.

 

Consigli per scegliere il seggiolone pappa per tavolo alto

I parametri da tenere in considerazione per la scelta di un seggiolone pappa per tavolo alto sono diversi, in primis è importante scegliere un seggiolone che abbia una struttura già alta come base, inoltre va verificato che la seduta dello stesso possa essere disposta in diverse altezze diciamo almeno tre o quattro, se sono di più ancora meglio.

In alternativa vi sono modelli di seggioloni con le gambe estraibili che si regolano in altezza e sono comunque adatti a tavoli alti o penisole cucina.

A seguire è importante che il seggiolone abbia una struttura stabile con certificazione, se dotato di ruote che queste abbiamo il sistema frenante incluso per evitare che si possa spostare con un movimento accidentale del bambino, o se in presenza di fratelli o sorelle che possa essere spinto per gioco.

Importante che il seggiolone abbia un buon sistema di sicurezza per il bambino, ovvero sia dotato di cinture di sicurezza, se vi è anche lo spartigambe ancora meglio.

Infine il vassoio per la pappa, nella maggior parte dei casi presente nei seggioloni di serie, sia removibile, così da poter avvicinare il bambino al tavolo stesso qualora questo sia troppo ingombrante per un tavolo alto.

In ultimo qualora nessuno dei seggioloni che suggeriamo per la pappa sia di vostro gradimento, potete optare per i modelli seggiolini da tavolo che non sono però spesso comodi per i bimbi che hanno ancora solo 6 mesi di vita.

 

Suggerimenti su alcuni modelli di seggiolone alti

I modelli più conosciuti sono senz’altro i seggioloni sgabello sedia con sbarra di contenimento per la sicurezza del bambino, sono dei seggioloni solitamente in legno molto minimalisti, privi di accessori e molto spesso utilizzati nei ristoranti o bar con servizio tavola calda/fredda al bancone.

Per chi invece ricerca un seggiolone pappa alto che sia un pò più ricco di caratteristiche e accessori vi segnaliamo a seguire alcuni modelli che potete valutare per il tavolo alto o la penisola di casa vostra.

 

Brevi Slex Evo

Ha un sistema di regolazione continua della seduta da 46 a 75,5 cm favorendo così una seduta più alta rispetto ad altri seggioloni pappa, studiato da Brevi per essere idoneo alle cucine moderne con penisola, inoltre la sedia si trasforma in una sorta di sgabello. Questo modello di seggiolone ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali.

 

Offerta
Brevi 212 Slex Evo Seggiolone per la Pappa, Azzuro Polvere
  • Schienalino ergonomico a due posizioni, rimovibile ottimo supporto per la schiena, utile dai 6 mesi all'età prescolare. è rimovibile per facilitarne la pulizia
  • La seduta (brevetto mondiale) può essere regolata in altezza da una posizione minima di 46 cm a una massima di 75,5 cm (per penisole e funzione sgabello)
  • Poggiapiedi regolabile in ben 21 posizioni consente il corretto appoggio dei piedi per cambiare posizione in modo naturale e scaricare il peso dalla schiena
  • Rail di sicurezza facilmente rimovibile dotato di separatore integrato per le gambe

 

Tatamia di Peg Perego

Un prodotto multifunzionale che funge da sdraietta, da seggiolone classico e da sedia alta per stare a tavola coi genitori, con una seduta che può essere regolata in ben 9 altezze.

 

Offerta
Peg Perego Tatamia Seggiolone con Sistema Stop&Go, Latte
  • 3 in 1: sdraietta, dondolo e un seggiolone multifunzionale
  • Regolazione in altezza in 9 posizioni
  • Schienale reclinabile in 4 posizioni e a più di 150°
  • Età: da 0 a 36 mesi

 

Fresco Bloom Black

Definito il più alto del mondo con un’altezza seggiolone che va da un minimo di 101 cm a un massimo di 115 cm, inoltre permette una vasta gamma di variabili di colore.

 

Bloom Struttura Nuda Per Seggiolone Fresco Chrome Bianco
  • Design e funzionale
  • Consegnato con due ripiani
  • Elemento indispensabile (Starter Kit) venduta separatamente

 

Fini seggiolone alto

Un bel seggiolone per bambini con poggiapiedi, diventa una pratica seggiolina con seduta morbida e lavabile dal design molto lineare e moderno.

 

Offerta
Fini - Seggiolone alto da bambino
  • 2 in1: Un seggiolone e un pratico seggiolino per i bambini più grandi
  • Il design unico che si riferisce alle ultime tendenze nell'arredamento d'interni in stile scandinavo
  • Una seduta confortevole realizzata con un tessuto dal rivestimento lavabile
  • Vassoio regolabile e staccabile con top rimovibile

 

Childhome Evolu One 80°

Un seggiolone evolutivo 2 in 1 con una doppia altezza sia per mangiare sul tavolo con altezza standard, sia per tavolo penisola in quanto raggiunge i 77 cm di altezza la seduta, realizzato in legno.

 

 

Childhome Evolu ONE80 – Seggiolone, Unisex
  • Camera childhome
  • tronas per unisex Bambini
  • Seggiolone Evolu ONE80 - Seggiolone girevole - naturale (chevo180nw)

 

Sperando di avervi fornito degli strumenti utili per la vostra scelta nel seggiolone pappa per tavolo alto condividi la nostra breve guida sui social cosi che possa essere di aiuto anche ad altri genitori per la loro scelta.

Articoli correlati