L’arrivo di un bambino richiede sempre l’acquisto, al momento dello svezzamento, di un seggiolone per la pappa. In commercio vi sono diversi modelli con caratteristiche diverse e con più o meno accessori e la scelta per i genitori non è mai facile.
In questa recensione vi forniamo tutti i dettagli del Cam Campione S2300, un prodotto made in Italy, dotato di grandissimi pregi, fratello minore del seggiolone Cam Gusto rispetto al quale manca la funzione sdraietta per i bimbi di età inferiore ai 6 mesi.
Contenuti dell'articolo
Struttura
E’ realizzato per essere utilizzato dai 6 ai 36 mesi, ricordando che comunque il bambino va messo nel seggiolone solo quando è in grado di stare seduto da solo.
E’ realizzato con materiali completamente atossici (EN 71) ed esenti da ftalati (direttiva 2005/84/CE), con riferimento alla normativa europea EN 14988-1/2
La struttura è dotata anche di due ruote posteriori con freno, per dare al seggiolone maggiore sicurezza.
Si ripiega per esser riposto dopo il suo utilizzo se necessario o per essere trasportato. Una volta chiuso sta anche in piedi da solo ed è tranquillamente gestibile anche con una sola mano.
E’ facilmente lavabile con una spugnetta e un poco di sapone.
La struttura è bianca e grigia, ma offre quattro varianti di fantasie diverse per la seduta.
Misura 84 m di profondità per 62 cm di larghezza e 109 cm di altezza (dimensioni da aperto), 44 cm di profondità per 62 cm di larghezza e 96 cm in altezza le misure da chiuso, con un peso di 9,8 kg.
Seduta
La seduta e lo schienale sono dotati di una morbida imbottitura con cinghie a cinque punti per la massima sicurezza. Inoltre vi è un movimento sincronizzato di schienale e poggiapiedi con sei altezze e quattro inclinazioni dello schienale. Seduta a scelta in quattro fantasie diverse a seconda del colore della struttura che si va a scegliere.
Comodo anche per un breve riposino del bambino.
Vassoio
Il modello Cam Campione S2300 è dotato di serie di un vassoio con tre tavolette regolabili e con vano portaposate.
Sicurezza
La sicurezza di questo modello è data dalla cintura a cinque punti, dal vassoio che impedisce al bambino di sporgersi e dalle sole due ruote posteriori con freno.
Cam certifica anche la sicurezza del suo prodotto tramite il test di stabilità laterale, frontale e posteriore per evitare il rischio di ribaltamento del prodotto con dentro il bambino.
Accessori
Gli accessori inclusi nel seggiolone Cam Campione S2300 sono il vassoio con anche vano portaposate e un ampio cestino per riporre gli oggetti come bavaglini e giochi.
Conclusioni
In conclusione, possiamo dire che col seggiolone Cam Campione S2300 si ha un modello stabile grazie alle ruote posteriori con freno, ma anche un modello compatto e facile da spostare in casa.
Inoltre la seduta morbida è sicuramente confortevole per i più piccoli, inoltre il fatto che sia facilmente lavabile con una spugnetta ne rende la sua pulizia pratica e veloce, dal prezzo ragionevole.
- Fabbricato in italia, sistema brevettato, multifunzionale; riferimento normativa europea: en 14988-1/2
- Test di stabilità laterale, frontale e posteriore per evitare il rischio di ribaltamento del prodotto con dentro il bambino; solo 2 ruote per una maggiore sicurezza
- Materiali completamente atossici (EN 71) ed esenti da ftalati (direttiva 2005/84/CE)
- Fabbricato in italia, sistema brevettato, multifunzionale; riferimento normativa europea: en 14988-1/2
Se hai trovato utile la nostra opinione, condividi l’articolo su Facebook, potrebbe tornare utile a qualcuno della tua cerchia.
Lascia un commento