Hauck Alpha +

Hauck Alpha +

L’arrivo di un bambino richiede sempre l’acquisto, al momento dello svezzamento, di un seggiolone per la pappa. In commercio vi sono diversi modelli con caratteristiche diverse e con più o meno accessori e la scelta per i genitori non è mai facile.

In questa recensione vi forniamo tutti i dettagli del seggiolone Hauck Alpha così da potervi facilitare nella scelta.

 

Struttura

Realizzato in legno di faggio che proviene da coltivazioni europee eco-sostenibili. E’ un modello minimalista realizzato per essere poi utilizzato anche in età adulta visto che ha una portata sino ai 90 kg.

La struttura è dotata di sparti gambe con barra di sicurezza sempre in legno, che si può decidere se montare o no, completamente lavabile con un panno bagnato.

Vista la struttura e la portata massima può infatti diventare una comoda sedia per il tavolo o per la scrivania di vostro figlio negli anni di studio. Hauck Alpha + infatti è realizzato in modo tale che possa essere sfruttato per molti anni.

E’ possibile scegliere il colore essendo disponibile in tre varianti di colore:

  • noce
  • marrone
  • bianco

Misura 56 cm di profondità x 48 cm di larghezza e 80 cm di altezza (dimensioni da montato), inoltre il suo peso senza scatola è di soli 6,8 kg.

 

 

Seduta

Riguardo alla seduta e al poggia piedi sono entrambi regolabili in altezza e profondità adattandosi così alla crescita del bambino.

Grazie alla barra di sicurezza integrata, alla cinghia inguinale, fissabile con facilità, e alle cinture di sicurezza da fissare allo schienale con il velcro ed adattabili, il bambino può stare a tavola coi genitori in tutta sicurezza.

La seduta è comoda sia per un bimbo che per un adulto.

 

Vassoio

Non include un vassoio, ma può essere tranquillamente acquistato quando e se necessario e si chiama “Alpha-Tray”

Alpha Plus Hauck fronte retro

Lavabile in lavastoviglie e ha un foro porta-bicchiere, inoltre è costituito da tre parti, una che è una base fissa da montare alla struttura di legno del seggiolone, la seconda è la base del vassoio a cui sopra va posto un altro vassoio in plastica.

La seconda e la terza parte possono essere smontate entrambe o solo la parte sopra.

 

Sicurezza

Questo seggiolone è certificato ed approvato dal TÜV-GS ed è conforme agli standard di sicurezza europei EN14988 1+2, ma non solo l’associazione per i consumatori tedesca Stiftung Warentest ha testato il seggiolone Alpha insieme ad altri 16 modelli di competitori e ha dato una valutazione di 2.3.

Dotato di barra di sicurezza per evitare cadute del bambino e di cintura a cinque punti.

Si tratta di un prodotto molto stabile ed antiribaltamento.

Si ricorda che si inizia a mettere il bambino nel seggiolone quando è in grado di stare seduto ben dritto da solo e con schiena collo ben dritti senza fare sforzi.

 

Accessori

Gli accessori acquistabili separatamente sono Alpha Bouncere 2 in 1, una sdraietta da montare al posto della seduta di serie, così da poter utilizzare il seggiolone fin dalla nascita.

 

Offerta
Hauck/Alpha Bouncer/Sdraietta 3 in 1 per Neonati/Sofficcissimo...
  • FIN DALLA NASCITA - Combina i seggioloni pappa in legno di hauck con questo Alpha Bouncer per poterlo utilizzare fin dai primi giorni del piccolo tesoro. Quest'ultimo si troverà all'altezza degli occhi con voi dove sarà al centro della famiglia.
  • FEEL GOOD - Utilizzando la base inclusa, l'Alpha Bouncer può essere usato anche come sdraietta. Grazie ai movimenti naturali il piccolo tesoro si addormentirà in un colpo d'occhio.
  • COMODISSIMO - Dei tessuti soffici e coccolosi danno al piccolo comodità e un senso di sicurezza. Il carino riduttore incluso è ideale per i più piccoli e serve anche come poggiatesta. La cintura a 3 punti garantisce la sicurezza del bambino.
  • COMPLEMENTO - L'Alpha Bouncer si adatta perfettamente ai nostri seggioloni pappa evolutivi in legno Alpha+ e Beta+. Questi sostengono fino a 90 kg, facendoli ideali anche per adulti. Un compagno per la vita.

Vi sono poi i cuscini per lo schienale e la seduta, che si trovano di diverse colorazioni e fantasie. Anche il vassoio estraibile non è compreso in questo seggiolone, ma è possibile acquistarlo a parte e montarlo nella struttura.

Gli accessori non hanno prezzi esagerati, ma non essendo compresi sicuramente fanno alzare il prezzo finale, ma è pur vero che con questa scelta si avrà una seduta che durerà nel tempo e che segue la crescita del bambino.

 

Conclusioni

In conclusione, possiamo dire che col seggiolone Hauck Alpha + si ha un modello stabile, realizzato con materiale di qualità e il cui punto di forza è senz’altro la struttura in legno, che ben si adatta ad ogni arredamento.

Non è però un seggiolone adatto a chi ha necessità che si ripieghi per fare spazio o per poterlo trasportare, in quanto una volta montato resta fisso.

 

Offerta
Hauck 66101 Alpha Plus Seggiolone, Marrone
  • Seggiolone che cresce con il tuo bambino
  • Utilizzabile da 6 mesi in poi, senza limite di età
  • Estremamente stabile grazie alla tecnica di costruzione delle parti laterali
  • Seduta e pedana poggiapiedi sono regolabili in altezza e profondità

La sicurezza, la stabilità e la funzione di sedia da tavolo sono dei punti di forza, così come i diversi accessori da acquistare a parte solo se necessari.

Guarda il prezzo su Amazon

Se hai trovato utile ed interessante questa recensione, condividila sui tuoi canali social.

Articoli correlati