Safety 1st Kiwi basic e con sdraietta

Safety 1st Kiwi basic e con sdraietta

Lo sappiamo, i seggioloni in commercio sono tantissimi e non si sa mai quale scegliere, offrono tutti una vasta gamma di opzioni e anche i prezzi sono differenti fra loro, dai più economici ai più costosi, ma ognuno ha le sue caratteristiche ben precise. In questa recensione vi parliamo del seggiolone Safety 1st Kiwi basic e della versione con sdraietta.

Rispetto al modello Kanji, sempre di Safety first, questo è un prodotto con una struttura più solida, ha delle ruote per facilitare gli spostamenti ed inoltre è dotato di alcuni accessori in più.

Il Safety 1st Kiwi basic è adatto dai 6 mesi fino ai 15 kg di peso, circa 3 anni di età.

 

Struttura

Realizzato in Pvc, poliestere, poliammide, ferro, plastica, conforme alla norma EN 14.988-1 & 2 A1: 2012, regolabile in altezza in 6 posizioni (da 64 a 84 cm) e reclinabile in 3 posizioni con freno sulle ruote posteriori.

Facile da riporre grazie alla chiusura compatta e alle ruote che ne aiutano lo spostamento.

Disponibile in diversi colori e fantasie della seduta.

Le dimensioni da aperto sono 115 centimetri di altezza, 54 centimetri di larghezza e 76 centimetri di profondità, da chiuso le dimensioni sono invece 97 cm di altezza, 24 cm di profondità e 54 cm di larghezza. Pesa solo 5 kg.

 

Seduta

La seduta è ampia e comoda grazie all’imbottitura soffice, è facilmente lavabile con una spugna, inoltre è reclinabile in 3 posizioni.

 

Vassoio

Il vassoio di serie è doppio per essere lavato singolarmente e si regola in tre posizioni. E’ possibile togliere il vassoio per far mangiare il bambino a tavola coi genitori.

 

Sicurezza

Il seggiolone Safety 1st Kiwi è dotato di una cintura di sicurezza regolabile a 5 punti, sistema di ritenuta tra le gambe e con freno sulle ruote posteriori.

 

Versione Safety 1st Kiwi con sdraietta

La versione del seggiolone Safety 1st Kiwi con sdraietta è identica in struttura alla versione basic di cui abbiamo parlato sopra, ma è dotata di accessori in più che lo rendono un seggiolone adatto sin dal primo mese.

 

Il seggiolone Safety 1st Kiwi 3 in 1 è multiposizione, creato appositamente per i neonati, dotato di sdraietta relax con riduttore compreso e di archetto giochi.

Segue la crescita del bambino, infatti rimuovendo la sdraietta diventa un comodo seggiolone per la pappa.

Le dimensioni sono le stesse del modello basic senza sdraietta ma il peso è di 8,1 kg.

 

Accessori

Gli accessori compresi inSafety 1st Kiwi basicsono le cinture di sicurezza, la seduta imbottita e il doppio vassoio. Nella versione 3 in 1 sono compresi anche la sdraietta, il riduttore e l’arco coi giochi per intrattenere il bambino.

 

Conclusioni

In conclusione, possiamo affermare che il seggiolone Safety 1st Kiwi è un prodotto che permette di scegliere quello più economico senza sdraietta per il bambino che ha compiuto i 6 mesi di vita, oppure quello con sdraietta per chi vuole avere un unico seggiolone da poter sfruttare sin dalla nascita.

Nonostante sia richiudibile necessita comunque di un suo spazio, soprattutto nella versione con sdraietta. Lo schienale anche se reclinabile in 3 posizioni non permette comunque la posizione completamente sdraiata.

Controlla il prezzo su Amazon

Se hai trovato utile ed interessante questa recensione, condividila con i tuoi contatti cliccando sui pulsanti in basso.

Articoli correlati