Brevi 279 B-Fun

Brevi 279 B-Fun

Stai cercando un seggiolone per il tuo bimbo ma non riesci a scegliere? Qui su SeggiolonePappa.it trovi la recensione di un prodotto all’avanguardia che potrebbe essere quello che fa per te: il seggiolone Brevi B-Fun.

In quest’articolo ti mostreremo com’è fatto il Brevi B-Fun, cosa offre, i pro e i contro del suo acquisto e ti forniremo delle alternative se hai necessità diverse da quelle a cui questo seggiolone risponde.

Ci sei? Iniziamo!

Brevi è uno dei brand italiani di riferimento per il mercato degli accessori per l’infanzia.

Cliccando sul nome qui sopra potrai essere rimandato alla pagina dedicata a quest’azienda, dove spieghiamo i valori che ci sono dietro e i modelli di seggioloni venduti che sentiamo di consigliarti.

Ma passiamo al nostro modello.

B-Fun è il seggiolone in grado di ospitare bimbi da 0 a 36 mesi e di fornire supporto diverso proprio in base all’età e alle caratteristiche fisiche.

Per i primi mesi, il sistema è dotato di una funzione sdraietta che consente una posizione completamente distesa fondamentale in quest’arco di tempo.

In seguito, grazie alla massima reclinabilità, B-Fun diventa un seggiolone da pappa a tutti gli effetti con tanto di vassoio e arco gioco per assicurare qualche momento di svago tra una pappa e l’altra.

L’arco gioco è removibile e, oltre a poter essere installato sul vassoio stesso, può essere smontato nei singoli pezzi, riutilizzabili in altri funzioni: bracciali, accessori, giochini singoli.

Il vassoio ha un doppio portabicchiere, può essere regolato in 3 diverse posizioni, estratto e riposto sul retro qualora non dovesse più servire.

I materiali plastici utilizzati sono molto leggeri e funzionali, senza però peccare di scarsa solidità o robustezza. Il seggiolone pesa 11 kg e questo gli garantisce, se vengono rispettati i criteri e i limiti di peso ed età del bambino o della bambina, di sostenere nella maniera migliore.

Un limite da tenere a mente è quello dei 9 kg durante la funzione di sdraietta, ma questo non deve sorprendere, dato che questa configurazione è pensata soltanto per i primi mesi di vita.

Materiali tessili sono invece utilizzati per le imbottiture della culla: grazie a questi ultimi la permanenza nel seggiolone ricorderà a tutti gli effetti un morbido abbraccio materno.

Le dimensioni sono di cm 62 x 82 x 90 da aperto, una volta chiuso, invece, il seggiolone occupa pochissimo spazio, può essere riposto in spazi davvero ridotti, anche dietro una porta poichè misura soltanto cm 15 x 41 x 105.

Passiamo a qualcosa di più tecnico.

 

La Regolabilità

Punto forte di B-Fun, che ne fa un modello pienamente rispondente alle esigenze più comuni di chi ha in mente di acquistare un seggiolone da pappa, è la regolabilità.

Questa qualità riguarda più parti della sedia.

Lo schienale presenta tre posizioni fino a passare da seggiolino a sdraietta, l’altezza è regolabile in quattro posizioni, la cintura di sicurezza in cinque e la pedana poggiapiedi in tre, molto utile durante il sonno.

Con queste configurazioni, B-Fun si adatta perfettamente a qualunque caratteristica fisica del bebè e accompagna naturalmente la sua crescita fisica.

Il seggiolone Brevi B-Fun è lo strumento perfetto se cerchi un connubio tra uno spazio da gioco, un attrezzo per il trasporto del bimbo in casa e un sistema di seduta da utilizzare per i primi (e non solo) pasti dopo lo svezzamento.

Questo aspetto è uno di quelli che ci interessano di più nei seggioloni che recensiamo, perché consente di ottimizzare le spese.

Anche se sei pronto a spendere un bel po’ per il benessere di tuo figlio, non è detto che non esistano soluzioni che coinvolgano vari aspetti della sua vita e quindi riescano a risolvere varie problematiche con un solo acquisto.

Quando acquisterai il tuo seggiolone, tieni bene a mente la componente regolabilità così da poterti aggiudicare qualcosa che duri nel tempo e potrai sfruttare anche nei prossimi anni.

 

Il Design

Ogni volta che prendiamo in considerazione di comprare qualsiasi tipo di supporto per l’infanzia, l’unica cosa che guardiamo è la funzionalità.

Questo è totalmente comprensibile: il più importante dei punti che fanno di un seggiolone un buon seggiolone, ad esempio, è proprio la sicurezza che questo riesce ad offrire al bambino.

Ma se stai adocchiando prodotti professionali, come tutti quelli che troverai su SeggiolonePappa, stai per venire a contatto con aziende pluridecennali che producono oggetti per l’infanzia da moltissimo tempo.

Cosa vuol dire?

Che il primo aspetto a cui queste aziende guardano è proprio la sicurezza.

Se un articolo non rispettasse tanti standard di sicurezza (comunque misurati e controllati in tutte le fasi di creazione), non verrebbe mai messo in commercio da marchi così grandi.

La grandezza di questi marchi dipende proprio dalla fiducia che i clienti gli danno.

E questo è solo possibile se da parte loro c’è una garanzia di affidabilità.

Questa premessa, però, vuole cercare di farti capire che tutte queste ricerche non devono andare a discapito del design.

Ormai, nel 2018, l’apparenza, che lo vogliamo o no, gioca un ruolo molto importante.

Non intendiamo apparenza sterile, ma quel gusto estetico che, anche se secondario, è ormai diventato immancabile, date anche tutte le risorse di cui disponiamo al giorno d’oggi.

Ora parliamo del design del seggiolone Brevi B-Fun.

Ultra-moderno, al passo coi tempi e dai dettagli curati, questo articolo si presenta in varie colorazioni (verde, rosso, giallo girasole, sabbia, arancio, testa di moro, grigio perla..) ognuna con imbottitura del sediolino, ruote e finiture in tinta.

Il colore primario resta in tutte le varianti un bianco lucido molto minimal che rende le varie parti molto moderne e adattabili con tanti altri accessori per bimbi.

Un aspetto interessante è rappresentato dall’intersezione tra funzionalità e design.

B-Fun integra al meglio tutte le varie componenti che dovranno soddisfare i vari bisogni nella miglior maniera possibile.

E questo è stato realizzabile in gran parte grazie ai sistemi di regolabilità di cui abbiamo parlato poco fa.

 

L’ergonomia

Rispetto ad altri seggioloni anche noti e di alta qualità, B-Fun si differenzia in positivo per la particolare ed ottimizzata ergonomia.

Questa caratteristica giova sia al bambino, perché gli dà la possibilità di stare in un ecosistema confortevole ed accogliente, sia ai genitori, per la spiccata versatilità e l’adattamento a qualsiasi ambiente domestico e non.

Oltre a non occupare molto spazio, il seggiolone Brevi B-Fun, grazie alle modifiche che si possono attuare tramite tutte le regolazioni, può essere spostato ed usato in stanze diverse a seconda della funzione a cui è preposto.

L’ergonomia è una qualità spesso sottovalutata, ma a nostro parere aumenta esponenzialmente la comodità di questi oggetti per l’infanzia.

Ad esempio, sul retro, è collocato un portaoggetti removibile che consente di riporre e portare sempre con sé i giocattoli fondamentali per il bimbo o la bimba.

Sono tutte opzioni considerate “extra” ma che alla fine vengono utilizzate da quasi tutti coloro che acquistano il prodotto.

 

Conclusioni

Siamo giunti alla fine di questa recensione del seggiolone Brevi B-Fun.

Insomma, vale la pena di acquistare questo articolo?

Per noi di SeggiolonePappa, la risposta è: sì.

Tutti i punti di cui ti abbiamo parlato fanno di questo seggiolone l’attrezzo ideale per i genitori alle prese con questa scelta.

Per un prezzo perfettamente nella media puoi aggiudicarti uno strumento che, come hai potuto apprezzare fino ad ora, risponde a tante esigenze e non pecca sotto nessun aspetto.

Sia che ti serva un seggiolone da tenere vicino il tavolo, sia che utilizzi il vassoio, sia che tu abbia bisogno di far dormire i tuoi piccoli in una sdraietta reclinabile, Brevi B-Fun farà sicuramente per te.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook e lascia un commento qui sotto per farci sapere se hai acquistato o meno B-Fun e com’è stata la tua esperienza.

Articoli correlati