Cam Istante S2400

Cam Istante S2400

In questo articolo troverai tutte le informazioni che ti serve sapere riguardo il seggiolone Cam Istante.

Sei alla ricerca del seggiolone perfetto ma ancora non hai trovato nulla che ti soddisfi?

Leggi la descrizione di tutti gli aspetti importanti di questo modello, così che riuscirai a compararlo con gli altri che avrai già visto e potrai fare la tua scelta.

Ci sei? Iniziamo.

Prima di tutto, presentiamolo.

Cam Istante è il vincitore del premio “miglior prodotto 2013 – Gruppo Beberoyal Italia”.

Come la maggior parte dei suoi colleghi, questo seggiolone copre l’arco più sensibile e delicato della vita del bambino: quello che va da 0 a 36 mesi.

I primi tre anni sono fondamentali sia per la corretta crescita che per la particolare richiesta di supporto e controllo da parte dei genitori.

Durante questo periodo si passa dall’accudire un bebè al badare ad un bimbo.

La scelta dei supporti e degli oggetti che ti faciliteranno la vita e che ti consentiranno di stare molto più tranquillo o tranquilla durante questa fase è una delle più importanti.

Cam è una delle aziende leader del settore, un marchio italiano garante di affidabilità che molto probabilmente ha creato proprio il seggiolone che stai cercando, Istante.

La forza di questo prodotto è il suo essere evergreen: da sdraietta a seggiolone utile per lo svezzamento a sedia da tavolo per far avvicinare il piccolo al luogo dove anche mamma e papà mangiano.

Le dimensioni sono di cm 56 x 80 x 105 da aperto, una volta chiuso, invece, misura soltanto cm 46 x 35 x 99,5.

 

Comfort per tutti

Cam Istante è un prodotto vincente principalmente per la sua duttilità.

Rispetto agli altri concorrenti, sia di Cam (come Campione o Pappananna), sia di altre marche come Peg Perego o Brevi, la versatilità di Istante risiede nella sua divisione in due vari articoli in base all’età del bimbo.

Nei primi mesi, i primi 9 di solito, si caratterizza per la sua funzione di sdraietta, un ottimo luogo dove il piccolo o la piccola possono riposare e rilassarsi, favorendo una crescita sicura e ottimale.

La funzione di seggiolone, è utilizzabile dai 6 mesi circa, fino ai 3 anni.

Questo perché prima manca la necessità di nutrire i bimbi in un luogo apposito ma, con l’avvento dell’età di svezzamento, Cam Istante viene in aiuto offrendo la soluzione perfetta.

Con una vasta gamma di accessori inclusi e rimovibili, questo seggiolone è anche adattabile a sedia da tavolo (rimuovendo semplicemente il vassoio).

Il vano sotto la seduta consente poi di tenere a portata di mano i giochini più importanti e di avere un luogo dove conservarli una volta usati.

Il trasporto, anche in casa, è una comodità non trascurabile.

Istante ti consentirà di spostare il tuo bimbo in casa senza rischi e con la possibilità di non distrarlo dalla pappa o dal relax con l’archetto giochi.

Ma la comodità riguarda anche il tuo bimbo.

Le imbottiture del sediolino garantiscono un relax totale che favorirà anche il sonno e la postura corretta (occhio a non fare addormentare il bimbo durante la pappa!).

 

Seduta adattabile

Il sistema di seduta di Istante consente di utilizzare quest’oggetto durante diversi momenti della sua infanzia.

Tramite la regolabilità delle posizioni e delle cinghie protettive, possono entrare comodamente sia neonati che bimbi già più grandi.

Un’altra possibilità è invece quella che tu abbia due o più bambini e voglia usare Istante con tutti loro.

Anche questo non diventa un problema, avendo solo l’accortezza di regolare diversamente l’attrezzo ogni volta.

 

Sicurezza… assicurata

Quando cerchi ‘recensione seggiolone Cam Istante’ o la recensione di qualsiasi altro articolo del genere, uno dei primi e più importanti punti di cui vuoi trovare informazioni, è quello della sicurezza.

Come già scritto su, Istante ha vinto il premio come miglior prodotto del 2013.

Uno dei pilastri che hanno portato il nostro seggiolone a guadagnarsi questo titolo è proprio la sua attestata sicurezza.

Sono stati condotti dei test di ribaltamento per controllare che il prodotto non potesse cadere con il bambino al suo interno, causando spiacevoli inconvenienti.

Altri piccoli accorgimenti, poi, assicurano una sicurezza perenne, come ad esempio la cintura regolabile o la componente plastica che blocca le gambe con un sistema anti-scivolo per evitare cadute dalla parte inferiore.

 

Integrazione ed accessori

Il primo accessorio incluso nel packaging di Istante è l’archetto giochi per lo svago del bambino.

Sia l’intero arco, sia i singoli peluches che lo compongono sono removibili, assicurando il perfetto funzionamento di tutti gli utilizzi che si vogliano fare di questo seggiolone.

Le due posizioni di fissaggio garantiscono la solidità dell’accessorio una volta montato.

Ancora, nel prezzo sono inclusi: il portaoggetti inferiore, il poggiapiedi regolabile in base all’altezza del bimbo e un rivestimento in ecopelle per la seduta.

Gli accessori forniti sono molti e coprono tutte le necessità primarie.

Il vassoio è anch’esso removibile e contiene dei vani portaposate ottimizzati per ospitare tutto l’occorrente per la nutrizione dei piccoli.

Tutti questi oggetti sono lavabili: il vassoio in lavastoviglie o a mano, il rivestimento in ecopelle con spugnetta o in lavatrice a 30°.

Questa versatilità assicura la possibilità di utilizzare il seggiolone anche senza una delle parti che lo compongono.

Gli accessori sono uno degli aspetti fondamentali di Istante e rappresentano il punto forte soprattutto perché sono forniti direttamente con l’acquisto dell’articolo, che diventa un vero e proprio kit.

 

Conclusioni

Il seggiolone Cam Istante ha pochissimi punti deboli.

Se proprio dovessimo trovargli un difetto, Istante è leggermente più pesante dei concorrenti.

Il peso è però giustificato dai tanti supporti presenti che invece in altri modelli mancano e dovrebbero essere acquistati a parte.

In definitiva: ne vale la pena?

Per SeggiolonePappa, questo è un sì.

La completezza di questo seggiolone e la sua duttilità ne fanno un prodotto efficiente, bello e sicuro.

Il prezzo è pienamente aderente alle condizioni offerte e alle caratteristiche.

Cam, ancora una volta, si configura come un’azienda seria e uno dei pilastri portanti dell’industria per l’infanzia, con prodotti top di gamma rispondenti alle richieste di mercato e alle esigenze di migliaia di famiglie.

Ultimamente, questa doppia funzione sdraietta-seggiolone si sta rivelando una scelta vincente e una vera e propria occasione per chi acquista.

La vera comodità sta nella semplicità.

Se sei in dubbio, Cam Istante è acquistabile su Amazon dove, tra le altre agevolazioni, c’è quella di poter creare un profilo famiglia con le specifiche del tuo bambino o dei tuoi bambini, così da poter ottenere consigli mirati e suggerimenti di prodotti che andrebbero bene per te.

Con Amazon Famiglia vengono create e selezionate offerte esclusive su prodotti per l’infanzia.

La recensione del seggiolone Cam Istante termina qui.

Speriamo che ti sia piaciuta e ti abbia fornito spunti utili per effettuare il tuo prossimo acquisto.

In ogni caso, facci sapere qui sotto nei commenti eventuali dubbi o domande riguardo questo o altri seggioloni.

Mi raccomando, condividi l’articolo su Facebook per aiutare altre mamme (e anche papà, dai) in difficoltà sulla scelta del proprio seggiolone.

Alla prossima dal team di SeggiolonePappa!

Articoli correlati