Chicco Polly Progres5 con 4 ruote

Chicco Polly Progres5 con 4 ruote

Se sei giunto su questa pagina è perchè, molto probabilmente, sei alla ricerca di informazioni relative al seggiolone Chicco Polly Progres5

Sei capitato nel posto giusto, noi di SeggiolonePappa.it siamo gli specialisti dei seggioloni, di seguito potrai leggere la nostra recensione su questo che è il prodotto di punta della linea seggioloni della Chicco.

Una delle più importanti qualità di questo prodotto è legata alla sua versatilità che consente di accompagnare il bimbo da 0 a 36 mesi in tutte le esigenze legate alla pappa, e nei primi mesi di vita anche alla nanna.

Può sembrare ovvio parlando di un seggiolone per la pappa, ma riflettendo non è proprio così poichè nel corso dei primi 3 anni di vita, le esigenze possono essere davvero molto differenti pur parlando sempre del momento della pappa.

Polly Progres5 è un prodotto che passa da sdraietta a seggiolone per la pappa in grado di adattarsi alle caratteristiche di un bimbo che cresce rapidamente, sino a diventare una sedia con cui il bimbo può stare a tavola come un adulto e poi quando il bimbo è ancora più grande, si trasforma in un rialzo per la sedia trasportabile comodamente anche al ristorante.

L’azienda produttrice, Chicco, non ha certo bisogno di presentazioni, è una delle aziende italiane leader nel settore dei prodotti per l’infanzia, la cui storia è garanzia di affidabilità e sicurezza.

Le dimensioni del seggiolone Polly Progres5 aperto sono di H 85/106 cm x L 53 cm x P 83,5 cm. Da chiuso misura H 85 cm x L 53 cm x P 31 cm.

 

Struttura

A nostro parere, ottima. Solida, sicura ed estremamente versatile, in grado infatti di andare da sdraietta a rialzo per la sedia passando dalla modalità seggiolone. E’ grazie alla sua struttura che ha ottenuto l’omologazione da 0 a 36 mesi.

Le gambe del seggiolone hanno ben 8 regolazioni possibili in funzione dell’altezza desiderata. La stessa seduta, quando sganciata dalla struttura ed utilizzata come rialzo per la sedia, ha due differenti altezze regolabili per meglio adattarsi all’altezza del tavolo.

L’intero seggiolone è richiudibile, rendendo così molto facile il trasporto e poco ingombrante il seggiolone quando non in uso.

Il peso complessivo non è il suo pezzo forte, infatti con 11,5 kg non risulta tra i seggioloni più leggeri ma grazie alla presenza di 4 ruote e della possibilità di smontare diverse componenti, risulta comunque facile trasportarlo.

 

Ruote

Come già accennato sopra, Chicco Polly Progres5 ha 4 ruote per spostarlo comodamente da una stanza all’altra. Le ruote posteriori, ruotano a 360° così da rendere semplicissimo spostare il seggiolone anche con il bimbo a bordo. Grazie a dei freni posti sulle ruote posteriori, è possibile bloccare il seggiolone in modo tale da coniugare comodità e sicurezza, per la felicità dei genitori.

 

Seduta

Come già accennato, la seduta del Polly Progres5 è smontabile ed utilizzabile come rialzo per la sedia in due differenti altezze regolabili. Oltre a questa caratteristica, vi è da dire che lo schienale della seduta si può disporre in 4 differenti posizioni sino a raggiugere la posizione orizzontale utilizzando il prodotto come sdraietta per i neonati.

La seduta è dotata di poggiapiedi regolabile in 3 posizioni a seconda dell’altezza del bimbo, questo consente una corretta postura da seduto.

Imbottitura Polly Progres5

Le imbottiture sono costituite da 2 differenti cuscini, uno maggiormente voluminoso, quello più esterno, ed uno meno imbottito quello più interno. L’imbottitura esterna può essere eliminata quando il bimbo diventa un po’ più grande poichè è accoppiata all’altra attraverso una zip. Il materiale con cui sono rivestite esternamente le imbottiture della seduta è PVC il cui pregio è la estrema facilità di pulizia (basta una spugna umida), il difetto è che in estate potrebbe far sudare il bimbo.

 

Vassoio

Davvero ottimo, molto ben concepito dagli ingegneri Chicco. A differenza di quanto riscontrato in molti altri seggioloni, il vassoio del Polly Progres5 si può allontanare dalla seduta in maniera tale da poter far sedere il bimbo o la bimba senza dover prima rimuovere il vassoio, inoltre è di grande comodità poter allontanare dal corpo del bambino il vassoio, man mano che il piccolo cresce.

Dotato di un copri-vassoio in plastica trasparente con vano porta bicchiere e con un bordo perimetrale alto 4 centimetri utilissimo per evitare che giochini e pappe possano scivolare fuori. Tolto il copri vassoio, la parte inferiore può essere utilizzata anche come piano per disegnare anche quando il prodotto è usato come rialzo per la sedia poichè il vassoio può essere montato sui braccioli.

Quando non in uso, il vassoio può essere comodamente agganciato alla struttura, alle spalle della seduta.

 

Sicurezza

Questo seggiolone è dotato di una solida struttura portante, cinture di sicurezza regolabili, cinture per agganciare la seduta alla sedia, freni blocca ruote posteriori e divisorio spartigambe, ovvero tutto l’essenziale per garantire la totale stabilità del seggiolone e l’assoluta sicurezza del bimbo e la tranquillità dei genitori.

 

Accessori

Incluso nel prezzo non ci sono accessori, è acquistabile separatamente il Kit 0 mesi contente un riduttore in tessuto traspirante da applicare in modalità sdraietta ed un arco giochi con differenti giochini e pupazzetti imbottiti per stimolare l’attenzione del bimbo sin dai primissimi mesi di vita.

Conclusioni

In definitiva il parere di SeggiolonePappa.it è positivo sul Polly Progres5 della Chicco.

Si tratta di un seggiolone estremamente versatile, ingrado di accompagnare i bimbi da 0 a 3 anni grazie alla funzione sdraietta, seggiolone e rialzo sedia, inoltre superati i 15 kg di peso è possibile, rimuovendo la seduta, continuare ad usare il prodotto come sgabello sino al raggiungimento dei 30 kg di peso.

Molto comodo grazie alla seduta reclinabile in 4 diverse posizioni, alla possibilità di regolare il poggiapiedi e di allontanare il vassoio dal corpo del bimbo, man mano che questo cresce senza sentirsi “recluso”.

Facile da spostare anche con il bimbo a bordo, grazie alla presenza di 4 ruote (di cui 2 bloccabili).

La recensione del seggiolone Polly Progres5 si conclude qui, ci auguriamo di esser stati utili e di averti fornito indicazioni importanti per aiutarti a scegliere il seggiolone adatto.

Se hai deciso, sappi che puoi acquistare Chicco Polly Progres5 ad un ottimo prezzo sul portale Amazon, in grado di garantire serietà, sicurezza e rapidità nella consegna.

Se l’articolo ti è piaciuto e credi possa esser di aiuto a qualcuno dei tuoi contatti, clicca in basso e condividi su Facebook.

Articoli correlati