Pocket Meal Chicco

Pocket Meal Chicco

Il seggiolone Pocket Meal è davvero confortevole ed economico. È il seggiolone di ultima generazione che, grazie alle sue piccole dimensioni e al suo peso contenuto, può essere chiuso e trasportato ovunque e in qualsiasi momento.

È pratico e comodo, sia per la mamma che per il bambino. La fascia di prezzo di questo seggiolone è medio-bassa e le sue caratteristiche strutturali sono davvero buone.

 

Struttura

La struttura del seggiolone Pocket Meal è spaziosa e comoda allo stesso tempo. Questo consente al tuo bambino di sentirsi a suo agio e al sicuro.

È estremamente facile da richiudere in soli 2 movimenti, basterà infatti azionare le due leve laterali e il gioco è fatto! Il seggiolone Pocket Meal è super compatto e semplice da riporre in ogni angolo della casa, ma non solo, è facilmente trasportabile anche in macchina.

Uno dei punti forti di questo seggiolone è quello di essere davvero leggero (pesa solo 6,2 kg), risulta quindi facilissimo da sollevare e da trasportare (anche grazie ad una comoda maniglia).

Quando il seggiolone è aperto misura 97 cm in altezza, 57,5 cm di profondità e 85 cm di larghezza. Mentre quando è chiuso, il seggiolone diventa di 75 cm di altezza, 28 cm di profondità e 85 cm di larghezza.

Maniglia per trasporto seggiolone

È omologato da 6 a 36 mesi ed è consigliato per i bambini che non superano i 15 kg di peso. Il poggiapiedi del seggiolone è regolabile e si adatta perfettamente alle diverse fasi della crescita del bambino. Non è adatto ai bambini sotto i 6 mesi di età.

 

Seduta

Per quanto riguarda la seduta, Pocket Meal di Chicco è munito di una sedia molto morbida che a sua volta è dotata di una fodera imbottita. La fodera è facilmente rimovibile e lavabile.

Lo schienale della sedia è reclinabile in 3 posizioni diverse, questo permette al bambino di rilassarsi subito dopo i pasti e di assumere una posizione corretta mentre sta mangiando.

La composizione tessile della seduta è in PEVA (polietilene vinil acetato) mentre l’imbottitura è in PU (pelle sintetica). La fodera, essendo in PEVA, può essere pulita comodamente con un panno umido e con l’ausilio di un detergente neutro.

L’utilizzo di detergenti troppo aggressivi può rovinare la fodera per di più, quest’ultima non deve assolutamente essere lavata in lavatrice.

Rimuovere la fodera dalla seduta è semplicissimo: basta sganciare i 4 bottoni laterali e il bottone posteriore posto sotto alla leva di regolazione dello schienale. Successivamente vanno sganciate le cinture di sicurezza e lo sparti gambe tessile, facendoli passare nelle apposite asole. Per riposizionare la fodera, una volta pulita, basterà eseguire l’operazione al contrario.

La seduta del seggiolone garantisce il massimo comfort per il bambino.

 

Vassoio

Il vassoio è in plastica e presenta una superficie molto ampia, utile sia per mangiare che per giocare in totale libertà. La superficie del vassoio è estremamente liscia e presenta anche un vano porta bicchieri.

Quest’ultimo è regolabile in 3 diverse posizioni, basta infatti tirare verso l’esterno le maniglie di fissaggio per regolarlo. Le 3 posizioni in cui è regolabile il vassoio sono specificate dai corrispondenti simboli presenti sui braccioli.

La versatilità del vassoio permette di adagiare il bambino sulla seduta in maniera agevole e anche di regolarlo man mano che il bambino diventa più grande.

Per quanto riguarda la pulizia della tavolozza basta utilizzare un panno con acqua e del sapone neutro. Non va lavata in lavastoviglie, altrimenti rischia di rovinarsi a causa delle temperature troppo elevate.

 

Sicurezza

La struttura, grazie alla sua conformazione ed essendo priva di ruote, risulta essere particolarmente stabile e sicura.

La base del seggiolone è dotata di rinforzi in plastica spessa che fanno si che gli angoli della struttura rimangano ben saldi al pavimento. Il che rende il seggiolone ancora più stabile, il bambino, molto difficilmente si sbilancerà o cadrà dal seggiolone.

Pocket Meal è anche dotato di cinture di sicurezza a 5 punti e di sparti gambe.

Lo sparti gambe si rivela davvero utile per non far scivolare il bambino sotto al vassoio. Le cinture di sicurezza e lo sparti gambe garantiscono la totale sicurezza del bambino.

 

Accessori

Essendo così compatto non è dotato di accessori, anche perché il suo trasporto e il suo smontaggio poi risulterebbero troppo lunghi e complicati.

Da un lato l’assenza di accessori è assolutamente comprensibile per un prodotto di questo tipo, molte persone infatti, preferiscono avere un seggiolone semplice da portare in auto o da riporre negli angoli più remoti della casa, piuttosto di uno dotato di troppi accessori.

 

Conclusioni

Ha davvero pochissimi punti deboli. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Il prodotto è leggero, versatile, comodo ed economico.

È vero che non dispone di tante funzionalità, ma il concept di questo prodotto si basa appunto sulla semplicità. Vale la pena acquistare il seggiolone Pocket Meal se si sta cercando un seggiolone leggero, sicuro e comodo.

È perfetto per chi viaggia e per chi ha bisogno di un seggiolone che occupi poco spazio. Chicco è una delle migliori aziende per quando riguarda i prodotti dell’infanzia. Se si sta cercando un seggiolone senza troppe pretese, funzionale e conveniente con questo prodotto rimarrete sicuramente soddisfatti.

Su Amazon potete comprare il seggiolone Pocket Meal al prezzo più basso del web in tutta sicurezza e potendo contare su una consegna rapidissima.

Ti siamo stati utili? Condividi l’articolo sui social, potrebbe tornare utile a qualcuno dei tuoi amici!

Articoli correlati