Polly Magic Relax 4 ruote Chicco

Polly Magic Relax 4 ruote Chicco

In questo articolo troverete tutte le informazioni relative ad uno dei seggioloni più interessanti presenti attualmente sul mercato: il Chicco Polly Magic Relax a 4 ruote.

Molto simile al fratello maggiore Polly Progres5 da cui si differenzia essenzialmente per non avere la possibilità di trasformarsi in rialzo per sedia anche se rispetto al top di gamma, questo seggiolone ha inclusi nel prezzo alcuni accessori come il cuscino imbottito come riduzione per la versione sdraietta e l’arco con i giochini per i primissimi mesi di vita.

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche di questo ottimo prodotto Chicco.

 

Struttura

Dalla struttura elegante e comoda che accompagna il bambino da 0 a 36 mesi, adattandosi ai cambiamenti e alle esigenze durante il suo percorso di crescita.

Come? Da 0 a 6 mesi il Polly Magic Relax svolge semplicemente il ruolo di sdraietta: una seduta piuttosto comoda (grazie alla presenza di un cuscino riduttore) e al contempo stimolante per il piccolo (grazie alla barra gioco).

In seguito dai 6 a 12 mesi, questo modello chicco diviene un vero e proprio seggiolone per la pappa, perfetto nel delicato periodo dello svezzamento.

Per finire, dai 12 ai 36 mesi può essere impostato su ben sei posizioni differenti (rimuovendo semplicemente il vassoio) per far sì che vostro figlio pranzi a tavola insieme al resto della famiglia.

Le dimensioni sono di cm 53 x 83,5 x 106 da aperto, una volta chiuso invece, misura soltanto 53 x 31 x 85 cm (risultando piuttosto compatto da essere riposto facilmente).

Sebbene il peso complessivo di questo seggiolone si aggiri intorno ai 10,5 kg, la presenza di quattro ruote (bloccabili con il freno) e la possibilità di smontarne le componenti, lo rende facilmente trasportabile e caricabile in macchina per un viaggio.

 

Seduta

La seduta è dotata di una reclinazione su ben quattro livelli ed è rivestita in fodera in morbida pelle ecologica, che risulta essere soffice al tatto e pratica da pulire con una spugnetta. Essa offre poggiagambe e poggiapiedi con tre livelli di regolazione.

Il cuscino riduttore è double phase: il suo lato estivo (in rete traspirante) consente il passaggio dell’aria nei mesi più caldi, per ridurre la sudorazione del bambino mentre il lato invernale (in pile) lo coccola dolcemente.

 

Vassoio

Questo modello è dotato di un ampio vassoio regolabile su tre posizioni: ciò consente di regolarne la distanza dalla seduta man mano che il bambino cresce. Il vassoio è fornito di un copri-vassoio rimovibile trasparente dotato di vano portabicchieri.

 

Sicurezza

Grazie alla solidissima struttura, alle cinture di sicurezza regolabili, alla presenza dello spartigambe, della possibilità di regolare la distanza del vassoio dal corpo del bimbo e grazie alla presenza dei freni bloccanti sulle ruote posteriori, il livello di sicurezza del Polly Magic Relax è davvero ottimale.

I genitori possono stare tranquillissimi.

 

Accessori

Tra gli accessori presenti in questo modello, quindi inclusi nel prezzo, troviamo il cuscino riduttore (in tessuto lavabile) per la modalità sdraietta, una barra gioco per lo svago del piccolo reclinabile in tre posizioni (dotata di giochi tessili pendenti imbottiti) ed un cestello portaoggetti per riporre comodamente e a portata di mano tutti gli oggetti necessari alla cura del bambino.

Arco giochi Polly Magic Relax

 

Conclusioni

Chicco Polly Magic Relax si rivela essere una soluzione pratica e di stile per gestire i momenti di relax e pappa del vostro bambino nei primi anni di vita. I suoi punti di forza? Senza dubbio la versatilità (data dalla vincente doppia funzione sdraietta-seggiolone) e la maneggevolezza.

Se questa nostra recensione ti sembra utile ed interessante e credi possa esserlo anche per i tuoi contatti, condividila su Facebook cliccando sul pulsante in basso.

Alla prossima dallo staff di seggiolonepappa.it!

Articoli correlati