Polly 2 Start 4 ruote Chicco

Polly 2 Start 4 ruote Chicco

In questo articolo troverete tutte le informazioni relative ad uno dei seggioloni Chicco che ha riscosso più successo in termini di vendite: il Polly 2 Start a 4 ruote.

Solido, comodo e sicuro, tutte le sue caratteristiche le trovi ben argomentate in questa recensione.

Quello che risalta facilmente è la sua veste estetica che senz’altro influisce anche in fase di acquisto, è infatti, uno dei pochi seggioloni con un aspetto molto giocoso e divertente.

L’azienda Chicco, per il seggiolone Polly 2 Start si è ispirata a dei simpatici animaletti per rendere il prodotto molto più attraente agli occhi dei bimbi che, ne siamo certi, lo ameranno a prima vista!

 

Struttura

Un seggiolone dalla struttura comoda e versatile che accompagna il bambino da 0 a 36 mesi, adattandosi alla sua crescita, grazie allo schienale reclinabile in quattro posizioni e regolabile in altezza: esso può essere posto su ben otto livelli differenti di altezza per adattarsi a qualsiasi tipologia di tavolo (in questo modo il bambino potrà stare a tavola con i grandi sia per la pappa che in altri momenti della giornata). Ottimo il poggiapiedi removibile e regolabile in 3 posizioni.

Le dimensioni sono di 54,8 x 83,5 x H 91/110 cm da aperto che diventano 54,8 x 31 x H 100 cm da chiuso, con un peso di 11,5 kg (chiuso risulta essere molto compatto e sta in piedi da solo).

Grazie alle sue quattro comodissime ruote piroettanti bloccabili, risulta essere molto maneggevole e facile da trasportare da una stanza all’altra.

 

Seduta

Si tratta del primo modello dotato dell’innovativo sistema di regolazione della larghezza dello schienale (estendibile fino a 8 cm): in questo modo la seduta non è per nulla opprimente e lascia al bambino molta libertà di movimento. Essa è stata realizzata con una fodera a doppia imbottitura, soffice e avvolgente

Poiché, come vi abbiamo anticipato, lo schienale è reclinabile in quattro posizioni è possibile sfruttare la modalità pisolino: dopo la pappa vi basterà abbassare lo schienale per far addormentare indisturbato il vostro piccolo.

Disponibile nelle colorazioni bianco e beige nella versione standard e per la gioia dei più piccoli, questo seggiolone Chicco è disponibile in differenti versioni fantasy:

  • Peaceful Jungle un coloratissimo gufo
  • Fancy Chicken un simpatico pollo
  • Baby Elephant un piccolo elefantino
  • Honey Beer un dolce orsacchiotto
  • Shark uno squalo burlone
  • Crocodile un adorabile coccodrillo

Differenti colori Polly 2 Start

Vassoio

Questo modello offre un ampio vassoio facilmente agganciabile e regolabile su tre posizioni in maniera da poterlo allontanare dal corpo del bimbo man mano che questo cresce.

Dotato di un copri-vassoio dotato di portabicchiere, è facilmente rimovibile e lavabile in lavastoviglie. Quando il bimbo diventa più grande e vuole sedersi a tavola come un adulto, il vassoio può essere comodamente sganciato e riposto sul retro del seggiolone, agganciandolo alla struttura.

 

Sicurezza

Questo seggiolone è dotato delle classiche cinte per fissare il piccolo, che raccomandiamo di non sottovalutare: ricordate che è importante che il bambino resti sempre legato quando si trova nel seggiolone sebbene la conformazione del prodotto risulti sicura ed avvolgente.

Altro elemento utile a garantirne la sicurezza è il freno posto sulle ruote posteriori, questo consente di bloccare il seggiolone.

Infine lo spartigambe inglobato nel vassoio, garantisce che il piccolo non possa scivolare dal sedile.

 

Accessori

L’unico aspetto che ci ha lasciati un po’ a bocca asciutta è la dotazione: non prevede nè la riduzione per la versione sdraietta nè un arco giochi, e non sono acquisabili neanche separatamente.

Resta un ottimo prodotto, comodo, sicuro, confortevole e davvero simpaticissimo.

 

Conclusioni

In conclusione, possiamo ritenerci soddisfatti del seggiolone Chicco Polly 2 Start, che si rivela essere una soluzione pratica e fantasiosa per gestire i momenti di relax e pappa del vostro bambino nei primi anni di vita.

I suoi punti di forza? Senza dubbio l’adattabilità dello schienale che dona al bimbo, la sensazione di un morbido abbraccio e il comfort della sua seduta.

Speriamo che la nostra recensione ti abbia aiutato nella scelta del seggiolone per il tuo bambino.

Se pensi che questo articolo possa servire a qualcuno dei tuoi contatti, condividilo su Facebook cliccando sul pulsante in basso.

Articoli correlati