Brevi Slex Evo

Brevi Slex Evo

Benvenuto su SeggiolonePappa, in quest’articolo troverai la recensione completa ed obiettiva del seggiolone Brevi Slex Evo.

Se sei un genitore alle prese con l’acquisto di un seggiolone da pappa dove far mangiare il tuo bambino, sei nel posto giusto.

Ti consigliamo di dare un’occhiata ai vari marchi che recensiamo: Brevi, Cam, Chicco, Foppapedretti e molti altri.

In questa pagina specifica ci accingeremo a parlare di questo modello rientrante nella categoria “sedie pappa” del sito di Brevi.

Probabilmente questa non è la prima volta che sentirai parlare di questo brand rinomatissimo in Italia e all’estero per ciò che riguarda l’infanzia.

Slex Evo è il modello bifunzionale che si adibisce a seggiolone da pappa e a sedia da tavolo.

Scelta molto originale, dato che un gran numero di altri seggioloni svolge altre funzioni, come quella di sdraietta o di carrozzina per il riposo.

Slex invece è ripiegabile a sedia, garantendone un doppio uso utile soprattutto a chi ha bimbi non proprio piccolissimi.

Interessante è l’altezza massima che può essere raggiunta: 75.5 cm.

A detta di Brevi, questo dovrebbe favorire una seduta più elevata in grado di sostenere il bambino vicino alle moderne cucine a penisola.

Con quest’altezza, la sedia si trasforma in una sorta di sgabello.

Parliamo, però, della struttura e di cosa consente questo shift funzionale a livello meccanico-costruttivo.

 

 

Struttura

La struttura di Brevi Slex Evo si presenta come abbastanza essenziale.

I materiali utilizzati sono plastica e metallo, rispettivamente per le parti mobili o removibili e per quelle fisse o strutturali.

C’è, per ogni variante, una doppia colorazione.

Sempre presente è il grigio-fango dello schienale e dei due piedi, mentre la tinta diversa per ogni modello riguarda la seduta, il rail di sicurezza (separatore per le gambe) e altre parti d’appoggio.

L’aspetto forse più importante ed utile dedicato alla struttura è anche in questo caso la regolabilità.

Il poggiapiedi è regolabile in ben 21 posizioni, la seduta in 4 in profondità e a piacimento in altezza (da un minimo di 46 cm ad un massimo di 75.5 cm).

Dietro il poggiapiedi è localizzato un portaoggetti per riporre piccoli giochi o attrezzi utili.

 

Seduta

Realizzata in materiale plastico, la seduta si adatta perfettamente a tutte le esigenze.

Colori Brevi Slex Evo

Sia nella funzione di sedia, sia in quella di seggiolone, questa è regolabile sia in altezza che in profondità, a seconda delle dimensioni del bambino e delle altre necessità logistiche.

Ad essa può essere integrato, tramite dei fermi laterali e uno frontale, il rail di sicurezza, che ferma il bimbo e separa le gambe per assicurare la massima stabilità.

La scelta stilistica non ci fa impazzire, ma finché un seggiolone svolge il suo compito e offre comfort e sicurezza, sarà promosso.

Lo schienalino ergonomico è removibile e lavabile, oltre che regolabile in due posizioni.

 

Sicurezza

Per la sicurezza, non abbiamo riscontrato problemi su Slex Evo.

Anche qui, come in altri seggioloni da tavolo (vedi Stokke Tripp Trapp) pensati per bimbi in età prescolare, viene anche data la possibilità di utilizzare il rail di sicurezza quale supporto per bebè o bimbi di qualche mese.

Una differenza non di poco conto è che con Brevi Slex Evo questo è incluso nel prezzo del seggiolone.

Per il resto, grazie ai test di stabilità, al poggiapiedi e ai materiali, Slex si presenta come un prodotto a norma e garante di sicurezza.

 

Offerta
Brevi 212 258 Slex Evo Seggiolone per la Pappa, Antracite
  • Seggiolone con regolazione continua della seduta in altezza, in 4 posizioni in profondità e con poggiapiedi regolabile in 21 posizioni.
  • Si adatta alla crescita del bambino garantendo sempre una seduta corretta, comoda ed ergonomica e una corretta postura di collo, spalle e schiena.
  • Diventa sedia prescolare e successivamente sedia per adulti o sgabello (alto fino a 75,5 cm). Made in Italy. Omologato EN14988:2013.
  • Utilizzabile fin dalla nascita: sulla struttura in acciaio può essere posizionata la sdraietta-dondolo Slex Evo (acquistabile separatamente).
Offerta
Brevi 212-627 Slex Evo Seggiolone per la Pappa, Arancio Zucca
  • Schienalino ergonomico a due posizioni, facile regolazione continua della seduta
  • Rail di sicurezza facilmente rimovibile dotato di separatore integrato per le gambe, seduta regolabile in profondità in 4 posizioni
  • Struttura in acciaio: stabile, robusta e facile da pulire
  • Poggiapiedi regolabile in ben 21 posizioni consente il corretto appoggio dei piedi per cambiare posizione in modo naturale e scaricare il peso dalla schiena
Offerta
Brevi 212 Slex Evo Seggiolone per la Pappa, Azzuro Polvere
  • Schienalino ergonomico a due posizioni, rimovibile ottimo supporto per la schiena, utile dai 6 mesi all'età prescolare. è rimovibile per facilitarne la pulizia
  • La seduta (brevetto mondiale) può essere regolata in altezza da una posizione minima di 46 cm a una massima di 75,5 cm (per penisole e funzione sgabello)
  • Poggiapiedi regolabile in ben 21 posizioni consente il corretto appoggio dei piedi per cambiare posizione in modo naturale e scaricare il peso dalla schiena
  • Rail di sicurezza facilmente rimovibile dotato di separatore integrato per le gambe
Offerta
Brevi 212 006 Slex Evo Seggiolone per la Pappa, Bianco
  • Seggiolone con regolazione continua della seduta in altezza, in 4 posizioni in profondità e con poggiapiedi regolabile in 21 posizioni.
  • Si adatta alla crescita del bambino garantendo sempre una seduta corretta, comoda ed ergonomica e una corretta postura di collo, spalle e schiena.
  • Diventa sedia prescolare e successivamente sedia per adulti o sgabello (alto fino a 75,5 cm). Made in Italy. Omologato EN14988:2013.
  • Utilizzabile fin dalla nascita: sulla struttura in acciaio può essere posizionata la sdraietta-dondolo Slex Evo (acquistabile separatamente).

 

Accessori

Avendo già inclusi con sé molti degli accessori utili a svolgere le funzioni per cui è stato pensato, Slex Evo non necessita acquisti ulteriori.

Volendo, però, è possibile prendere una sdraietta-dondolo targata sempre Slex Evo da montare sulla struttura in acciaio.

In questo modo il range di età ideale si ampia e ingloba anche la fascia 0-6 mesi.

Accessori Slex Evo

In più un altro importante accessorio acquistabile è il vassoio, che seppur è un extra di questa sedia, può essere inserito nel rail.

Così facendo, Slex diventa un seggiolone da pappa come gli altri e non rimane legato alla presenza di un tavolo.

Nella sezione ‘accessori’ del sito di Brevi ci sono anche due riduttori per la seduta, rispettivamente in plastica e tessuto.

Questi ultimi attutiscono la rigidità della plastica del seggiolone e garantiscono comfort e morbidezza.

Ci ha colpito la varietà di accessori acquistabili, che sono sicuramente un punto a favore di Slex Evo e lo rendono adatto a tanti tipi diversi di esigenze.

 

Conclusioni

Brevi ha sfornato una sedia da tavolo completa e funzionale. (guarda le offerte su Amazon)

Su SeggiolonePappa.it crediamo che la possibilità di avere tutto ciò di cui hai bisogno in un unico strumento debba essere una priorità per te.

Abbiamo trovato un seggiolone versatile che spinge ed aiuta il bimbo, già in tenera età, a partecipare a pranzi e cene con il resto della famiglia, pur non privandolo di tutto ciò di cui ha bisogno.

Se la recensione ti è piaciuta, ti consigliamo di dare un’occhiata alle altre presenti sul sito e di lasciarci la tua opinione in un commento qui sotto.

In più, molto probabilmente avrai tanti genitori di altrettanti bimbi come amici su Facebook: condividi l’articolo per far sapere loro pro e contro di Slex Evo e dargli l’opportunità di scegliere il loro prossimo acquisto.

Grazie per l’attenzione e alla prossima,

il team di SeggiolonePappa

Articoli correlati