Peg Perego Tatamia

Peg Perego Tatamia

Peg Perego Tatamia è un seggiolone molto interessante sul mercato da qualche anno.

In questo articolo analizzeremo la sua struttura, i suoi accessori, i suoi pro e i suoi contro, così che tu possa farti un’idea ben precisa sull’acquisto che hai in mente di fare.

Utile nei primi tre anni di vita del bambino e forte di più funzioni.

Questa volta le funzioni sono tre: seggiolone, sdraietta (le classiche intramontabili) e una novità, ovvero il dondolo.

E già, Peg Perego ha deciso di puntare su qualcosa di non ancora sviluppato prima.

Compattezza, mobilità e stabilità sono poi i punti cardine che fanno di questo seggiolone un must-have per chi cerca queste qualità altrove, senza i risultati sperati.

Andiamo subito nel dettaglio, senza perdere tempo.

 

 

Struttura

Per il primo dei classici punti analizzati da noi di SeggiolonePappa.it abbiamo un po’ di cui parlare.

La struttura è leggermente insolita per un seggiolone da pappa, ma questo non si rivela essere un punto a sfavore di Tatamia.

Caratteristiche seggiolone Tatamia

Nuova è la piattaforma che sta alla base, tutta intera ed ovale pronta ad assicurare stabilità all’intero prodotto.

Altra qualità: da chiuso (sì, Tatamia si può richiudere completamente su se stesso), questa piantana non esiste più e si rialza sui due lati.

In questo modo la struttura occupa poco volume e, oltre a restare in piedi da sola, ha la comodità di poter essere riposta ovunque si possa ritagliare un po’ di spazio.

Invece di avere quattro piedi, troviamo quindi solo due grandi staffe verticali che si ricongiungono nella base, dotata di ruote per garantire anche il massimo della mobilità.

 

Seduta

Partiamo con un grande classico di Peg Perego: il sistema Comfort Recline.

Se non lo sai, Comfort Recline è il meccanismo che permette al seggiolone di sdoppiarsi nel binomio seggiolone-sdraietta.

Grazie alla regolabilità dell’intera seduta è possibile spostare in avanti il vano per il bimbo e preparare il prodotto ad un accogliente momento di relax.

Per quanto riguarda le posizioni di reclinabilità, ne troverai 4 per quanto riguarda lo schienale e 3 per la pedana poggiapiedi.

Tutto l’interno della seduta è rivestito in un comodo tessuto in ecopelle facile da lavare e pulire.

La seduta può comodamente essere alzata e abbassata a seconda delle dimensioni del tavolo o di varie esigenze per un totale di 9 posizioni.

 

Offerta
Peg Perego Tatamia Seggiolone con Sistema Stop&Go, Latte
  • 3 in 1: sdraietta, dondolo e un seggiolone multifunzionale
  • Regolazione in altezza in 9 posizioni
  • Schienale reclinabile in 4 posizioni e a più di 150°
  • Età: da 0 a 36 mesi

 

Vassoio

Peg Perego Tatamia è dotato di un doppio vassoio removibile e lavabile (addirittura in lavastoviglie), identico a quello del fratello Siesta.

Al lato della superficie dedicata al cibo, c’è un vano circolare creato per svolgere la funzione di portabiberon o di portabicchiere.

Il tutto è realizzato in plastica bianca lucida bianca (i due vassoi) e grigia per la base degli stessi, ovvero la parte che li connette alla seduta.

 

Offerta
Peg Perego Tatamia Seggiolone con Sistema Stop&Go, Cacao
  • 3 in 1: sdraietta, dondolo e un seggiolone multifunzionale
  • Regolazione in altezza in 9 posizioni
  • Schienale reclinabile in 4 posizioni e a più di 150°
  • Età: da 0 a 36 mesi

 

Sicurezza

Anche su Tatamia, nonostante i cambiamenti radicali nel design, e in particolare nella forma della base, è presente il sistema Stop&Go.

Questa trovata di Peg Perego consente di spostare il seggiolone solo volontariamente, e da un adulto, azionando gli appositi pulsanti laterali.

Ciò azzera tutti i rischi collegati alla presenza di altri bimbi e non impedisce di giocare liberamente anche con il seggiolone ‘carico’ nei paraggi.

Il rivestimento è imbottito e garantisce aderenza, ma oltre a questo integra una cintura di sicurezza a 5 punti per la massima tranquillità.

 

Offerta
Peg Perego Tatamia Seggiolone con Sistema Stop&Go, Paloma
  • 3 in 1: sdraietta, dondolo e un seggiolone multifunzionale
  • Regolazione in altezza in 9 posizioni
  • Schienale reclinabile in 4 posizioni e a più di 150°
  • Età: da 0 a 36 mesi

 

Accessori

La sezione sugli accessori è dedicata all’unico vero accessorio che Peg Perego mette a disposizione dei possessori di Tatamia: il kit Tatamia, appunto.

Il kit comprende il rivestimento in morbido tessuto Soft-Touch e un centro gioco che, più concretamente, è un archetto da montare sulla seduta dotato di tre peluches per allietare il momento post-pappa.

 

Offerta
Peg Perego Tatamia Kit Rivestimento Seggiolone, Azzurro
  • Rivestimento soffice e lavabile in tessuto Soft-Touch
  • Barra gioco con effetti sonori e morbidi animaletti
  • Seggiolone non incluso
  • Made in Italy: per Peg Perego significa "continuare a fare solo ciò che si sa fare molto bene: continuare a coltivare il patrimonio di competenze della produzione italiana Peg ed arricchirlo"

Le varianti sono 3 e si differenziano soltanto per la colorazione: rosa, azzurro e verde, tutti in tonalità delicate e luminose in linea con lo spirito candido dei bimbi.

 

Conclusioni

Innovativo e funzionale.

Se ti interessa la funzione di dondolo per poter dare un mezzo di svago in più a tuo figlio o tua figlia, se ami i comfort e vuoi un riguardo per la sicurezza, sicuramente Tatamia fa al caso tuo.

 

Offerta
Peg Perego Seggiolone Tatamia Follow Me, Rosso (Fragola)
  • Peg perego seggiolone tatamia follow me fragola
  • Tatamia follow me omologato dalla nascita, si fa in tre per il tuo bebè. puoi usarlo come comoda sdraietta, dondolo o seggiolone. 3 prodotti in 1 per una vita più facile.
  • Doppio vassoio, estraibile e regolabile in 2 posizioni. Il vassoio superiore è lavabile in lavastoviglie ed è munito di vano porta bicchiere o biberon
  • Può essere utilizzato anche senza vassoio per far mangiare il bimbo a tavola

Vogliamo trovare una piccola pecca? Pochi accessori integrabili separatamente, ma Tatamia ha già in sé quasi tutto quello che potrà servirti.

Pappa, svago, gioco, sonno, relax: con questo seggiolone si cerca di prendere un po’ di tutto, ma le aspettative non risultano affatto deluse.

Noi di SeggiolonePappa.it ti consigliamo caldamente il prodotto Peg Perego Tatamia, ti invitiamo a controllare il prezzo su Amazon e ti ringraziamo se sei arrivato fin qui con la lettura.

Speriamo di averti aiutato e ti invitiamo a lasciare un commento qui sotto per chiarire i tuoi eventuali dubbi.

Se invece non ne hai, che aspetti? Condividi l’articolo su Facebook, aiuterai statisticamente il 78% delle mamme disperate alla ricerca del seggiolone adatto a far mangiare il proprio bambino.

Alla prossima,

il team di SeggiolonePappa.it

Articoli correlati