Passeggino a Tre Ruote: quale scegliere?

Passeggino a Tre Ruote: quale scegliere?

Il passeggino a tre ruote è conosciuto anche come modello SUV perché è supportato da una struttura decisamente più stabile del modello a quattro ruote e si spinge facilmente su qualsiasi tipo di superficie, che sia essa sconnessa, in pendenza o ricca di ostacoli.

Le caratteristiche di un passeggino a tre ruote risiedono proprio nella particolare capacità di camminare “fuori strada”, proprio come un vero SUV.

Ruote grandi e resa da “fuori strada”

Tra le caratteristiche di questo modello di passeggino troviamo tre ruote più grandi della media, una struttura più massiccia e un sistema di sospensioni.

I modelli presenti sul mercato, tuttavia, sono tantissimi e differenti tra loro per piccole variazioni tra un marchio e l’altro. Per scegliere quindi dovrete seguire principalmente la vostra idea di gusto e di budget, perché i passeggini a tre ruote sono modelli mediamente più costosi ma sono senza dubbio i migliori.

Si tratta quindi una scelta da valutare in base alle vostre esigenze di spostamento con il bebè perché questo tipo di passeggino è perfetto per prati, spiagge, discese, sentieri e qualsiasi altro tipo di superficie.

Design, utilizzo e peso: difetti e pregi dei passeggini a tre ruote

Dato che la scelta del passeggino è delicata e importante vista la spesa da sostenere e la sua utilità, è bene soffermarsi non solo sui pregi ma anche sugli eventuali difetti.

Ebbene, per quanto il passeggino a tre ruote sia un modello meraviglioso per praticità e comodità, esso risulta essere assai ingombrante e pesante, motivo per cui non è indicato per case piccole e spazi ridotti come condomini privi di ascensori.

Il fatto è che il passeggino a tre ruote è ideato per spostamenti in agilità, quindi si addice a famiglie dallo stile di vita sportivo e movimentato.

Il design è ergonomico e moderno ed è uno dei modelli più intriganti sul mercato come quelli che trovi qui di seguito, recensiti accuratamente per voi e per darvi un supporto obbiettivo e completo per la vostra futura scelta.

 

Baby Jogger City Mini – Per chi cerca solo il meglio

Offerta
Baby Jogger City Mini 3 Passeggino, Beige(Sand/Stone)
  • Tecnologia brevettata "Quick-Fold" per aprire e chiudere il passeggino con un solo movimento
  • Sistema di aggancio per tenerlo chiuso durante il trasporto
  • Seduta imbottita molto confortevole, reclinabile in posizione quasi orizzontale
  • Seduta reclinabile ventilata con barriera antivento a scomparsa

Il passeggino a tre ruote baby jogger city mini è un modello davvero ergonomico, perfetto per mamme e papà dallo stile di vita sempre attivo e in movimento.

Tra le caratteristiche presenta un sistema di chiusura agevolato dalla tecnologia brevettata Quick Fold che mantiene il passeggino agganciato durante il trasporto da chiuso.

La seduta è assolutamente confortevole grazie alla morbida imbottitura rifinita da cuciture resistenti. Essa è reclinabile e ventilata oltre ad essere dotata di barriera antivento a scomparsa.

La cappottina è molto ampia e ideata per lavorare in multiposizione e proteggere il bimbo da qualsiasi condizione climatica.

Le tre ruote della struttura, dal diametro di venti centimetri, sono il meglio che potete trovare se cercate un vero passeggino “fuori strada”. Il passeggino a tre ruote baby jogger city mini è perfetto per le commissioni di ogni giorno e per tutte le passeggiate in città e fuori.

Questo modello è l’ideale per i genitori più dinamici grazie alla leggerezza e alla compattezza della struttura. Il passeggino è elegante ed essenziale ed è piaciuto molto a chi lo ha già acquistato, come si evince dalle recensioni.

Il rapporto qualità prezzo è davvero conveniente ed è garantito dalle opinioni dei genitori che hanno scelto questo modello per il proprio bebè.

 

Hauck / Rapid 3 – Il migliore tra i migliori

Offerta
Hauck Rapid 3 Passeggino a 3 Ruote da 0 Mesi a 25 kg, Pieghevole,...
  • USO LUNGO: questo passeggino a 3 ruote è adatto per bambini dalla nascita (in posizione nanna) fino a un peso massimo di 25 kg (seduta 22 kg + cesto 3 kg)
  • FACILE DA RICHIUDRE: questo passeggino sportivo si richiude su dimensioni compatte in pochi secondi
  • COMODO: per il bimbo grazie a schienale inclinabile e poggiapiedi regolabile, cappota parasole; per i genitori grazie a maniglione regolabile in altezza
  • MANEGGEVOLE: grazie alle ruote grandi piroettanti e bloccabili, il passeggino è molto maneggevole anche su terreni scoscesi

Quando un prodotto è indicato come “Amazon’s Choise” vuol dire che Amazon lo ha selezionato tra i migliori per qualità, prezzo, recensioni, affidabilità del venditore e numero di vendite.

Il modello Hauck Rapid 3, infatti, è un passeggino molto amato da tutti i genitori come dimostrano anche le recensioni verificate. Per questo modello ultra-leggero troviamo un sistema pieghevole che si attiva con una sola mano e che si rivela molto pratico per i momenti frenetici in città, magari per le mamme e i papà che utilizzano spesso i mezzi pubblici.

Questo passeggino a tre ruote sostiene il piccolo dalla nascita fino ai venticinque chili e prevede una comoda posizione nanna per i riposini fuori porta.

L’impugnatura è regolabile in altezza così da adattarsi alla statura del genitore e agevolare la camminata. La seduta è dotata di poggiapiedi regolabile e da una cappottina parasole che protegge dai raggi UV.

Il sistema è dotato di ottime sospensioni che, unite alle grandi ruote, attutiranno gli urti e semplificheranno le passeggiate su qualsiasi tipo di terreno. Le ruote sono ampie e piroettanti per cui la guida risulta davvero confortevole.

L’aspetto estetico, giudicato positivamente da chi lo ha già comprato, è elegante e rifinito sebbene il tessuto risulti leggermente “cheap” e plasticoso. Essendo tuttavia uno tra i passeggini a tre ruote più economici possiamo dire che il rapporto qualità prezzo sia più che equilibrato.

Se cercate un bel passeggino a tre ruote a buon mercato, questo è il miglior modello su cui puntare la vostra attenzione.

 

Hauck Runner – Il passeggino a tre ruote buono e sempre affidabile

Offerta
Hauck Runner Passeggino Sportivo a 3 Ruote da 0 Mesi a 25 kg con...
  • USO LUNGO: questo passeggino è adatto per bambini dalla nascita (in posizione nanna) fino a un peso massimo di 25 kg (seduta 22 kg + cesto 3 kg)
  • ALL TERRAIN: grazie a sospensione, ruote posteriori grandi (39 cm diametro) e ruota avanti piroettante e bloccabile, questo passeggino è adatto a ogni tipo di terreno
  • COMODO: grazie a schienale e poggiapiedi regolabili in diverse posizioni, cappotta parasole, grande cesto acquisti e maniglione regolabile per genitori di altezza differente
  • CHIUSURA COMPATTA: nonostante le sue grandi dimensioni, il passeggino si chiude in modo compatto; grazie alle ruote rimovibili, entra nella maggior parte delle auto

Con questo passeggino a tre ruote Hauck ha voluto superarsi. Il passeggino Hauck ha una piegatura compatta che si attiva con una mano.

Sebbene il passeggino sia abbastanza grande e ingombrante, il sistema di chiusura è stato studiato per ridurre al minimo lo spazio di riponimento per cui entrerà facilmente anche nel bagagliaio di auto utilitarie piccole.

Come tutti i modelli Hauck questo passeggino segue il bebè dalla nascita fino ai venticinque chilogrammi per cui è concepito per durare a lungo.

Con questo Hauck il piccolo potrà fare i suoi riposini grazie alla comoda posizione nanna, resa possibile dallo schienale e dal poggiapiedi regolabili in tre posizioni.

Le ampie ruote da quasi quaranta centimetri di diametro assicurano una camminata agevolata su tutti i terreni.

Il prezzo e il relativo rapporto rispetto alla qualità sono più che positivi, stando anche al parere di chi ha già acquistato questo particolare passeggino a tre ruote.

Unica pecca? La tasca sotto il passeggino, quando questo è chiuso, si sporca toccando terra perché se è piena tende a trascinarsi sul pavimento. Tutto sommato, però, il passeggino è di discreto valore.

 

Cybex Sila3 – L’All Terrain per eccellenza

Cybex 616223005 GB SILA 3 Capri Passeggino, Turchese
  • Le ruote All Terrain sono perfette per qualsiasi superficie, anche acciottolati o strade di campagna
  • Per lo shopping, per viaggiare con i bambini sui mezzi pubblici o semplicemente per esplorare la città, Sila 3 sarà sempre un valido aiuto
  • Grazie alla chiusura ad una mano Sila 3 può essere ripiegato in pochi secondi lasciando l'altra mano libera

All Terrain è la dicitura con cui i negozi per bambini intendono la “praticabilità” del passeggino su vari tipi di terreni.

Nel caso del modello di passeggino a tre ruote Cybex Sila3 la struttura è ideale per attutire il passaggio su strade montane e sconnesse perché dispone di un sistema a tre ruote ma che poggia su quattro.

In altre parole la ruota anteriore è costituita da due ruotini del diametro di diciotto centimetri. Le due ruote sul retro hanno un diametro superiore, come tutti i modelli, ma dall’ampiezza di ben ventisei centimetri.

Le ruote ampie consentono di spostarsi con agilità su terreni sassosi, caratterizzati da ostacoli e pendenze ed è un fattore di grande importanza da tenere a mente per la scelta e l’acquisto.

La compattezza del design non è il solo punto a favore della struttura di questo passeggino. Perché acquistarlo? Perché si trasforma in un passeggino Trio con adattatori, navicella e seggiolino auto.

La seduta Travel Sistem è sicura e certificata oltre che pratica da agganciare e comoda per il piccolo.

 

Fascol 4 in 1 – Passeggiata, gioco, crescita: un mondo in un passeggino

Fascol 6 in 1 Triciclo per Bambini con Sedile Girevole Adatto per età...
  • 🚲 Triciclo Multifunzione: Il Fascol triciclo per bambini può essere utilizzato come passeggino, triciclo a spinta, triciclo, bicicletta con pedali, perfetto per bambini dai 12 mesi ai 5 anni. Carico massimo: 35 kg. Materiale: lega di alluminio + plastica ABS + pneumatici in gomma silenziosa. Certificazione prodotto: certificazione EN71, CE, US ASTMF.
  • 🚲 Triciclo con Maniglione: La maniglia di spinta può essere regolata in base alle esigenze di altezza dei genitori, con impugnatura antiscivolo. L'asta di spinta è collegata direttamente al manubrio attraverso la barra di connessione dello sterzo, in modo che i genitori possano controllare la direzione del triciclo. L'asta di spinta può essere rimossa quando non in uso.
  • 🚲 Triciclo con Tettuccio: Il triciclo con un tetto regolabile che può fornire abbastanza ombra e protezione UV per i bambini. Le finestre visibili e traspiranti offrono maggiore comfort e praticità a te e al tuo bambino. Il tettuccioo può essere rimosso quando non in uso.
  • 🚲 Triciclo molto pratico: Il sedile girevole a 360 gradi consente ai bambini di affrontare i genitori o la strada. Le cinture di sicurezza a 3 punti offrono maggiore sicurezza per i bambini. Il poggiapiedi può essere piegato. Il pulsante rosso sulla ruota anteriore può bloccare il pedale per proteggere il piede del bambino. Due cestelli per più spazio di archiviazione.

Questo passeggino ci ha spinti a recensirlo in maniera un po’ particolare visto il prezzo mediamente più impegnativo e la particolarità che si trasforma per seguire il piccolo fino a cinque anni.

Effettivamente è un modello pazzesco, che assume le forme di passeggino frontale, fronte strada, triciclo e biciletta tutto in uno.

Invece di avere mille oggetti in casa con questo avrete un robusto “all in” che accompagnerà passeggiata, primi passi e gioco. Effettivamente un passeggino che dura cinque anni è un investimento più che conveniente se si considera che la struttura di questo modello è estremamente resistente.

Il passeggino è anche agile, leggero, comodo da spostare o da trasformare. La bicicletta ed il triciclo sono guidabili con il manubrio a cinque altezze regolabili e ogni pezzo di questo modello offre un mix composito di livelli e variazioni di posizioni.

Tuttavia c’è un però e dobbiamo renderlo noto: il montaggio per il primo utilizzo è decisamente complesso. Molte persone hanno segnalato questa pecca che è causata da un manuale di istruzioni scarno e non in italiano per cui chi non è pratico è praticamente impossibile montarlo.

Se vi armate di pazienza sicuramente ultimerete il montaggio di quello che, in ogni caso è un passeggino super-valido, resistente e divertente.