Childhome Evolu ONE80

Childhome Evolu ONE80

Sei arrivato al momento di dover scegliere il seggiolone per la pappa del tuo bambino, ma non conosci nel dettaglio le caratteristiche dei vari modelli, quali sono i loro funzionamenti e perché vale la pena comprarne uno piuttosto che un’altro tralasciando momentaneamente la parte del costo?! Allora sei arrivato nel posto giusto con le nostre recensioni dettagliate potrai valutare modelli di seggiolone e scegliere quello più adatto alle esigenze familiari.

Inoltre ricorda che i prodotti per i bambini devono essere sempre il massimo della sicurezza e cogliere le piccole differenze fra uno e l’altro non è sempre facile per questo vi aiutiamo noi.

In questa recensione troverai tutte le caratteristiche del Seggiolone Childhome Evolu ONE80 un seggiolone evolutivo creato dal marchio belga Childwood che si può usare a partire dai 6 mesi fino a 6 anni di età circa, trasformandosi in una sedia per bambini, simile ma differente dal seggiolone Micuna Ovo T-1533.

 

Struttura

La struttura del seggiolone Childhome Evolu ONE80 si presenta con angoli smussati, linee semplici ed essenziali e colori contemporanei che lo rendono adattabile a qualsiasi arredamento, sopratutto ai più moderni. E’ realizzato con legname  proveniente da riforestazione. Le finiture sono prive di sostanze chimiche. Inoltre i prodotti Childwood sono testati più volte e confermi agli standard di sicurezza europei EN 14988.

La seduta è realizzata in polipropilene e le gambe in legno di faggio.

Si può regolare in due altezze e le gambe si possono accorciare, con la crescita del bambino diventa poi una sedia moderna e infine può diventare un seggiolone adatto anche per le cucine con penisola acquistando le prolunghe extra long.

Le dimensioni del seggiolone sono altezza 56 x 56 x 92 cm con altezza seduta per mangiare a tavola di 59 cm e il poggiapiedi altezza 42 cm. Quest’ultimo ha le misure di 31 x 11 cm.

La struttura del seggiolone è idonea a supportare un peso sino a 15 kg.

Una caratteristica particolare del Seggiolone Childhome Evolu ONE80 é che acquistando apposite gambe diventa una divertente sedia a dondolo!

 

Seduta

Il Seggiolone Childhome Evolu ONE80 ha una seduta molto particolare che lo rende unico, infatti ha ben 3 differenti posizioni in modalità girevole, ovvero fronte tavolo, 90° in senso orario e 90° in senso antiorario, il tutto con un semplice clic.

Questa sua funzione gli ha permesso di prendere ben due premi uno nel settembre 2017 il Knid and Jugend Innovation Award e nel 2018 ad Amsterdam ha vinto il premio Baby Innovation Award nella categoria Furniture and Decoration.

 

Childhome Evolu ONE80 – Seggiolone, Unisex
  • Camera childhome
  • tronas per unisex Bambini
  • Seggiolone Evolu ONE80 - Seggiolone girevole - naturale (chevo180nw)

Vassoio

Il vassoio purtroppo non è compreso e va acquistato a parte qualora sia un accessorio necessario per la famiglia.

 

Sicurezza

La sicurezza è data dalla cintura di sicurezza a 5 punti e dal paracolpi di sicurezza removibile.

 

Accessori

Gli accessori inclusi sono la sponda di sicurezza, il poggiapiedi e le cinture di sicurezza su cinque punti, amovibili. E’ possibile poi acquistare a parte la prolunga gambe per alzare la struttura sino alla penisola della cucina, il kit per gambe per trasformarlo in una sedia a dondolo e il vassoio.

Conclusioni

Riteniamo che un seggiolone con queste caratteristiche sia sotto il profilo delle funzioni che sotto il punto di vista del design e ben due premi valga sicuramente il prezzo di acquisto.

 

Kadolis – Sedia Evolu 2 Naturale/Antracite
  • Seggiolone 2 in 1
  • Seggiolone tradizionale per il pasto o sedia bambino per giocare
  • Seduta in ABS, piedini in legno

Idoneo a chi non ha necessità di un modello richiudibile, ma adatto a chi ama il legno e le caratteristiche di poterlo trasformare in sedia a dondolo ma anche utilizzarlo sino ai 6 anni del bambino come sedia da tavolo.

Controlla il prezzo su Amazon

Se hai trovato utile ed interessante questa recensione, condividila con i tuoi contatti cliccando sui pulsanti in basso.