Childhome Lambda in legno

Childhome Lambda in legno

In questa recensioni oggi vi vogliamo parlare di tutte le caratteristiche del Childhome Lambda Seggiolone in legno, un seggiolone evolutivo creato dal marchio belga Childwood che si può usare a partire dai 6 mesi sino a 85 kg di peso come peso massimo, trasformandosi da seggiolone a sedia dopo i 36 mesi del bambino. Molto simile al seggiolone Pappy-Re della ditta italiana Pali.

Speriamo ogni volta di potervi fornire tutti i dettagli e gli strumenti utili per poter confrontare i seggioloni in commercio e permettervi così di scegliere il modello migliore a parità di qualità/prezzo in base alle vostre esigenze famiglia/casa e perché no anche a quelle del vostro budget.

Sappiamo quanto è importante poi la sicurezza dei vostri bambini e ci impegniamo per questo a ricercare tutte le informazioni disponibili riguarda la sicurezza che ogni seggiolone garantisce.

 

Struttura

Il Childhome Lambda Seggiolone è realizzato in legno di faggio massello proprio per essere destinato a durare nel tempo accompagnando il bambino nella crescita. Caratterizzato da linee semplici ed essenziali con colori contemporanei. E’ un modello pratico e utile dalle prime pappe sino ai pasti a tavola coi genitori.

Il legname è proveniente da riforestazioni e assolutamente privo di sostanze chimiche o nocive per l’ambiente o il bambino. Tutti i prodotti della linea Childwood sono testati più e più volte e sono conformi ai più severi standard di sicurezza europei EN 14988.

La struttura è disponibile in tre colori e si pulisce con un panno umido, le colorazioni sono:

  • bianco;
  • grigio;
  • mint.

Le dimensioni sono 49 x 51 x 85 cm, con uno spazio occupato a terra è di 49 x 45 cm.

 

Seduta

La seduta è priva di cuscino, acquistabile a parte come optional, insieme al poggiapiedi sono regolabili con pochi movimenti e senza l’uso di attrezzi. La seduta ha le dimensioni di 43 x 32 cm e le altezze da terra disponibili sono 49 cm – 53 cm – 57 cm.

Il poggiapiedi ha dimensioni 43 x 26 cm e le altezze da terra in cui è regolabile sono 34 cm – 38 cm e 42 cm.

 

Vassoio

Il Childhome Lambda Seggiolone è dotato di vassoio di serie in legno con un ulteriore vassoio in plastica, 100% poliuretano per proteggere la parte in legno e lavabile. Può essere rimosso e posizionato dietro la sedia stessa.  Le dimensioni del vassoio sono 50 x 26 cm ed è alto da terra 73 cm.

 

Sicurezza

Il bambino può essere sicuro in questo seggiolone grazie alla cintura di sicurezza a 5 punti e dal paracolpi, che si rimuovono quando si trasforma in sedia.

Accessori

Gli accessori compresi sono il vassoio in legno e il copri-vassoio in plastica, il paracolpi, la cintura di sicurezza e il poggiapiedi, acquistabile a parte è invece il cuscino per la seduta.

 

Conclusioni

Il nostro punto di vista sul Childhome Lambda seggiolone è che con un’unica spesa di può avere un modello di seggiolone utilizzabile per moltissimo tempo per non dire a vita, visto che porta sino a 85 kg di peso. Potrebbe non essere comodo per chi necessita di richiuderlo dopo l’utilizzo.

Inoltre non è utilizzabile prima dei 6 mesi di vita o fino a quando il bambino non è in grado di stare seduto da solo, pertanto non adatto a chi cerca un modello che faccia anche da sdraietta.

Se hai trovato utile ed interessante questa recensione, condividila con i tuoi contatti cliccando sui pulsanti in basso.

Articoli correlati